Back to top

Autore Topic: Template senza "licenza"  (Letto 2656 volte)

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Template senza "licenza"
« il: 27 Mag 2009, 18:13:08 »
So che la mia domanda potrebbe far arrabbiare i Mod perchè credo vietata dal regolamento e dall'etica, ma non sapendo a chi chiedere, mi rifaccio a voi:
premetto che sono per il software libero e che non sono uno scroccone, pago volentieri quando c'è un buon servizio e un buon prodotto.

un mio amico sviluppatore mi ha fatto vedere la bellezza e la funzionalità dei temi acquistati su un noto sito che crea temi per joomla. mi piacerebbe acquistarne uno per il mio sito personale ma prima vorrei provarlo; lui ha detto che quei 4 o 5 che ha me li può prestare per provarli a personalizzare e poi caricare nel mio dominio, se poi mi piace lo acquisto e me lo tengo, ma la domanda è questa: possono loro riuscire a vedere se utilizzo un suo tema sul Web? incorrerei in qualche sanzione?

ricordo che non voglio scroccare niente a nessuno, vorrei soltanto provare questo template e personalizzarlo. per ora lo sto provando in locale ma non è la solita cosa, mi piacerebbe vedere lo stesso dcoe va direttamente sul WEB

grazie e scusate in anticipo se la mia domanda va contro l'etica e il regolamento del forum
« Ultima modifica: 27 Mag 2009, 18:46:12 da SirDuncan »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template senza "licenza"
« Risposta #1 il: 28 Mag 2009, 09:09:04 »
La possibilità di sanzioni per un uso di software senza licenza è prossima allo zero se non ne fai un uso commerciale. Pressochè tutti i template a pagamento come tutti i programmi, i film, la musica, sono scaricabili a scrocco. Quasi sempre con il compiaciuto consenso dei legittimi proprietari. Nel tuo caso impari ad apprezzare e utilizzare un loro prodotto. Quando ti servirà per un uso commerciale te lo comprerai. Così è andata con photoshop, dreamweaver, ecc..  :)
Detto tutto questo l'uso di un  prodotto a pagamento senza la relativa licenza resta illegale  :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline SirDuncan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Template senza "licenza"
« Risposta #2 il: 28 Mag 2009, 09:26:20 »
quindi dici che lo posso utilizzare per fare le prove quel mesetto che mi serve e non rischio di essere scoperto...

pèerfetto, rimango daccordo con te che l'utilizzo senza licenza è illegale...

Web Design Bolzano Kreatif