Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 4005 volte)

Offline gfdesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • Archit - Design - Tricks - Warnings
Salve a tutti
« il: 28 Mag 2009, 22:36:15 »
Salve sono un nuovo utente,
Vedo che siete tutti molto impegnati, quindi mi limeterò ad un saluto generale.

Ciauz  ;D

P.S. C'è un bug, se mentre scrivo un messaggio nel forum la sessione scade il messaggio viene perso, e tocca riscrivere tutto da capo.
Di solito quando una sessione scade e viene effettuata una richiesta di login, una volta inseriti user e password dovrebbe procedere con quel che si stava facendo prima, per l'appunto inserire il messaggio.Si possono usare delle sessioni...semplice semplice ;P Ariciao. 
« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 22:39:26 da gfdesigner »
Personal blog: webmasterjoy

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
Re:Salve a tutti
« Risposta #1 il: 28 Mag 2009, 23:30:50 »
Ciao gfdesigner,
prova a loggarti sul forum e rispondermi a questo messaggio, non attendere troppo tempo, rispondi velocemente. Così vediamo se ti si ripresenta il problema, o se il problema e stato solo temporaneo perchè nell'attesa di inviare il post il tempo della tua sessione era scaduto.

Offline gfdesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mag 2009, 23:36:28 »
E si praticamente se mentre scrivi scade la sessione, ti chiede il login, tu lo fai, ma poi ti riappare la pagine dove scrivevi vuota. Il testo è perso. Certo si puo recuperare andando indietro e copiandolo, e poi andando avanti ma non è molto professional ....capisc' a me =)

« Ultima modifica: 28 Mag 2009, 23:41:56 da gfdesigner »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
    • AlexRed.com
« Risposta #3 il: 28 Mag 2009, 23:39:20 »
no, non ci capiamo. Ti ho chiesto di rispondere per verificare se ti si ripresentava il problema. Ti rispondi "E si praticamente...."
ed io non capisco se ti si è nuovamente ripresentato o se ti riferisci alla prima ed unica volta dovuta al tempo di sessione scaduto.

Offline gfdesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mag 2009, 23:50:51 »
Alt. Mi spiego meglio.

Quando si inserisce un messaggio in un forum, messagio che potrebbe essere anche molto lungo, potrebbe accadere che scada la sessione, giusto?
Se questo accade quando si preme invio automaticamente il forum ti richiede il login.
Quando ti rilogghi il sistema dovrebbe continuare ad inserire il messaggio nel forum cioè complatare l'azione interrotta, giusto?

Quando questo accade in questo forum, ti si riapre la schermata di inserimento, quella dove scrivevi il messaggio, completamente vuota, il messaggio svanisce e devi ricomnciare a scrivere, oppure tornare indietro ricopiare il messaggio, e reinserirlo, è un po artefatta come soluzione.

Dovreste realizzare una sessione dove vengono memorizzati testi che si stavano scrivendo, prima che la pagina verifichi se il login e ancora valido.
Nel momento in cui si effettua il login, la pagina di inserimento si riapre e dovrebbe perlomeno verificare che la sessione non contenga del testo temporaneo, e se lo contiene farlo riapparire dentro i campi di input.

La sessione dovrà essere svuotata dalla pagina che dice "Post inserito con successo".

Azioni:

inserimento post(scrivo)>>>se scade sessione>>>il sitema mi chiede login>>>>il post che scrivevo non c'è piu(compaiono input box vuoti>>>

Invece dovrebbe:

inserimento post(scrivo)>>>scade sessione>>>il sistema mi richiede login>>>il post viene inserito>>>oppure ti si riapre la pagina dove scrivevi con tutto il testo precedente>>>>premo invio.

Appaiono i seguenti messaggi:
La sessione è scaduta durante l'inserimento. Provare a reinserire il messaggio.
Non è stato inserito l'oggetto.
Non è stato inserito il corpo del messaggio.

Bastano 2 sessioni una che memorizza il titolo del messaggio, una che memorizza il testo del messaggio e agli utenti gli basta premere invio, and woilà.

« Ultima modifica: 29 Mag 2009, 00:04:22 da gfdesigner »

Host

Torna su