Back to top

Autore Topic: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...  (Letto 3962 volte)

Offline graficanet

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« il: 06 Lug 2006, 15:54:48 »
Sono nuovo e vorrei capire qualcosa con questo bellissimo software non riesco ad creare niente nemmeno un link vorrei creare un sito di e-commercio ho installato vm ho visto che funziona bene ma non riesco ad creare i collegamenti esiste un manuale o qualcosa che spieghi il tutto in italiani Grazie mille a tutti Francesco
« Ultima modifica: 06 Lug 2006, 18:39:25 da graficanet »

Offline silverio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
Re: NON ci capisco niente chi mi aiuta per favore..
« Risposta #1 il: 06 Lug 2006, 15:59:37 »
Ciao se il tuo problema è creare un link nel menù che punti a virtuemart ci sono parecchi post qui sul forum che lo spiegano bene fai una ricerca e vedrai che tutto ti sarà più chiaro.

Offline graficanet

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: NON ci capisco niente chi mi aiuta per favore..
« Risposta #2 il: 06 Lug 2006, 18:03:30 »
ho provato a cercare qualcosa ma non riesco a trovare niente

Offline silverio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #3 il: 06 Lug 2006, 19:05:50 »
Allora dovresti spiegare meglio cosa non riesci a fare il link nel menu al prodotto è molto semplice nella sezione menu di joomla crei una nuova voce scegli componente e selezioni tra i componenti virtuemart il gioco è fatto se invece sono altri i link che vuoi fare devi spiegare meglio.....

Offline graficanet

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #4 il: 07 Lug 2006, 09:32:50 »
ho installato vm il problema è che non riesco a fare i collegamenti tipo: il tuo carrello, le categorie, quando metto qualcosa nel carrello e continuo lo shop non posso passare alla cassa senza aggiungere qualcosaltro nel carrello

Offline GiorgioBlu

  • Abituale
  • ****
  • Post: 861
  • Sesso: Maschio
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #5 il: 07 Lug 2006, 10:18:49 »
Un dubbio mi assale, ma hai installato solo il componente o anche gli altri vari moduli?
Perchè mi pare (io non uso mai virtuemart) che occorra pubblicarne alcuni per gestire i collegamenti alle categorie ecc ecc.

Confermo e sottoscrivo! ;)

Mi ripeto x l'ennesima volta. Cercate, ma soprattutto LEGGETE, nel forum prima di scrivere un nuovo post!! >:(

Offline graficanet

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #6 il: 07 Lug 2006, 10:37:22 »
sarò duro ma non riesco a trovare niente su questo forum

Offline GiorgioBlu

  • Abituale
  • ****
  • Post: 861
  • Sesso: Maschio
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #7 il: 07 Lug 2006, 13:50:40 »
Fai domande più precise e forse riceverai risposte.

Comunque:
1- non esistono manuali in italiano;
2- esiste un manuale in inglese (vai al sito www.virtuemart.com).

Offline graficanet

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #8 il: 14 Lug 2006, 10:57:39 »
in questo programma non sono molti quelli che ci capiscono per ricevere delle risposte passano giorni e poi cerca sul forum madai

Offline silverio

  • Esploratore
  • **
  • Post: 81
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #9 il: 14 Lug 2006, 14:52:25 »
Allora provo a spiegarti in maniera rapida.....

Virtuemart è un componente installato su joomla e come componente può essere dotato di moduli pubblicabili in prima pagina(per capirsi dove stanno i menù) allora il componente virtuemart può essere scaricato dalla sezione download qui nel sito in ita!

Per quanto riguarda i moduli devono essere installati a parte scaricando il pacchetto eng di virtuemart dal sito ufficiale:

http://forge.joomla.org/sf/frs/do/viewRelease/projects.virtuemart/frs.virtuemart.virtuemart_1_0_6

scarica il full pack una volta scompattato all'interno trovi vari file carica tutti i file che iniziano con mod_ vai in pannello di controllo installa moduli e gli dai  il file così caricherai tutti i moduli che poi vedrai nella sezione moduli del pannello di controllo e potrai pubblicare in prima pagina!

Ciao! il discorso cerca nel forum è stato fatto perchè ci sono già altri 10 utenti che avranno fatto la tua stessa osservazione!  ;)

Per quel che riguarda le risposte non a tempo di record, ognuno fa quel che può.

Offline jk4nik

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 6517
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #10 il: 17 Lug 2006, 07:51:38 »
ciao grafica,

confermo e sottoscrivo al 100% giorgioblu e silverio, e per sfizio ho fatto una ricerca nel forum per dare risposta alla tua domanda, e... magia!!!!!!!!!!

7 (sette) post praticamente identici con la soluzione al tuo problema!!!!!!!

okkio che devi usare il tasto "RICERCA" del forum (quello fra home e profilo), e non "CERCA"  del sito (alla destra di downloads).

ciao
giancarlo
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline GiorgioBlu

  • Abituale
  • ****
  • Post: 861
  • Sesso: Maschio
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
Re: NON C'è NESSUNO CHE SAPPIA SPIEGARE...
« Risposta #11 il: 18 Lug 2006, 10:07:09 »
in questo programma non sono molti quelli che ci capiscono per ricevere delle risposte passano giorni e poi cerca sul forum madai


1° - in questo forum ognuno fa quello che può e che si sente di fare a GRATIS!

2° - se vuoi risposte immediate e di "qualità" chiedi a qualcuno che ti faccia un corso privato (a pagamento ovviamente), vedrai che otterrai quello che cerchi in tempi brevi.


Qui ognuno di noi si + è dovuto sbattere x imparare bene Joomla e VM. Pensa che il sottoscritto ha iniziato con VM (ex. phpshop) quando ancora questo forum non esisteva!!

Un mesaggio x tutti:
aprezzate quello che Joomla.it  vi offre gratuitamente e, invece di criticare, siate costruttivi e aiutateci a migliorare questa comunity e i servizi offerti...


In particolare x "graficanet ", se ritieni che le info siano troppo scarse, una volta che hai imparato ciò che ti serve, inizia a scirvere un piccolo manuale per i Nuovi Utenti.  Noi lo stiamo già facendo x Joomla...

 



Web Design Bolzano Kreatif