Back to top

Autore Topic: Inserire filmato .fla al posto dell'immagine .png in home  (Letto 5674 volte)

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, sono alessandro. Ho un problema con joomla, poiche' ho provato ad inserire un filmato flash (con macromedia flash 8) nella home page al posto dell'immagine .png solo che non mi visualizza niente.....il sito è www.amicodog.altervista.org, il file .fla è Page-BgGlare.fla mentre l'immagine che stava prima era Page-BgGlare.png. Come mai non mi visualizza il flash sulla home page?
Grazie in anticipo

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Inserire filmato .fla al posto dell'immagine .png in home
« Risposta #1 il: 02 Giu 2009, 18:34:09 »
c'è qualcuno che mi sa rispondere?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Giu 2009, 22:50:31 »
Ciao alecesare, ti pregherei di non uppare nel topic a poca distanza di tempo fra un post e l'altro, devi aver pazienza, se c'è qualcuno in grado di aiutarti vedrai che si farà vivo.
Sposto anche il topic in 'I template di joomla 1.5'.
« Ultima modifica: 02 Giu 2009, 22:52:16 da ilvanni »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Giu 2009, 22:56:24 »
Ma poi, si inseriscono i files .fla?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Giu 2009, 10:33:38 »
I file .fla sono sorgenti Flash e non possono essere riprodotti.

Offline Urmonmax

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Giu 2009, 10:37:33 »
scusa ma se lo crei semplicemente in flash?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Giu 2009, 20:54:44 »
Alecesare ci sei? Ti hanno dato vari input, facci sapere se risolvi.

p.s. vuoi esportare il .fla in .swf o no?

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2009, 17:00:12 »
ragazzi io non so come fare qui, ho creato un file .fla e ora come faccio? sto nel pallone...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2009, 17:20:37 »
Allora, il .fla sarebe il sorgente di flash sul quale lavori ed effettui le modifiche; successivamente, quando finisci, lo devi necessariamente esportare in .swf perchè è quella l'estensione che poi viene letta ed interpretata dal lettore macromedia flash player.

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2009, 20:41:08 »
ok grazie mille. ho fatto, l'ho denominato logo_sopra.swf, lo sostituisco al logo che c'è già via css ma qui mi da un immagine trasparente, cioè non si vede propio:
http://www.amicodog.altervista.org/

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline alecesare

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2009, 20:55:17 »
ottimo grazie mille :) :)
Ora dovrei praticamente porlo meglio...perchè non è in posizione adeguata. sempre da index.php ?

Offline Ziobeto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Giu 2009, 00:03:11 »
Ciao A tutti,
chiedo scusa in anticipo nel caso che nn stia postando questa richiesta nella sezione giusta, se cosi per cortesia indicatemi dove  :-[
sono nuovo in Joomla e a digiuno di quanto sia css java ed altro, sto cercando di fare un sito sia per necessita professionale che per imparare qualcosa di nuovo.
da 1 settimana ormai mi sto spaccando la testa al muro causa files flash .swf.  raga saro una capra ma nn riesco propio ad inserire un swf ne nelle testate della pagina ne allinterno degli articoli. ho provato di tutto quanto possibile nel web incluso reinstallare tutto .
inanzi tutto la versione installata e la 1.5.11 riscontro 3 problemi
1) tento di inserire il file swf in un articolo con tinymce o con joomlafck  tutto perfetto cerco il file lo inserisco nell'articolo ( non viene visualizzata nessuna anteprima) vedo il riquadro swf nella posizione prescelta, salvo , tutto ok, ora vado in anteprima della pagina e mi appare un bel niente!!!!!  o per lo meno so che il riquadro e' li perche quando scende il menu a tendina vedo che scompare dietro all'area dove dovrebbe esserci il file swf, (il problema di perche scompare il menu vedro di risolverlo in seconda battuta)
2) ho tentato di installare l'editor JCE editor mambot, installo il componente, seleziono l'editor come predefinito, tento di editare l'articolo e mi appare una bellissima pagina bianca......
3) con l'editor joomlafck, nel momento che tento di fare un upload del file flash appare la pagina di attesa  eda li non esce piu.......

come vedete sono abbastanza complicato.......
ho tentato di usare gli editors per evitare di pasticciare con i codici, anche perche essendo un sito web tecnico avro bisogno di molte sessioni e articoli con all'interno presentazioni flash e video, ma se non riesco a capire come fare........

spero in qualche desasperado che mi possa dare una  mano
grazie a tutti
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2009, 17:58:40 »
Ciao A tutti,
chiedo scusa in anticipo nel caso che nn stia postando questa richiesta nella sezione giusta, se cosi per cortesia indicatemi dove  :-[
sono nuovo in Joomla e a digiuno di quanto sia css java ed altro, sto cercando di fare un sito sia per necessita professionale che per imparare qualcosa di nuovo.
da 1 settimana ormai mi sto spaccando la testa al muro causa files flash .swf.  raga saro una capra ma nn riesco propio ad inserire un swf ne nelle testate della pagina ne allinterno degli articoli. ho provato di tutto quanto possibile nel web incluso reinstallare tutto .
inanzi tutto la versione installata e la 1.5.11 riscontro 3 problemi
1) tento di inserire il file swf in un articolo con tinymce o con joomlafck  tutto perfetto cerco il file lo inserisco nell'articolo ( non viene visualizzata nessuna anteprima) vedo il riquadro swf nella posizione prescelta, salvo , tutto ok, ora vado in anteprima della pagina e mi appare un bel niente!!!!!  o per lo meno so che il riquadro e' li perche quando scende il menu a tendina vedo che scompare dietro all'area dove dovrebbe esserci il file swf, (il problema di perche scompare il menu vedro di risolverlo in seconda battuta)
2) ho tentato di installare l'editor JCE editor mambot, installo il componente, seleziono l'editor come predefinito, tento di editare l'articolo e mi appare una bellissima pagina bianca......
3) con l'editor joomlafck, nel momento che tento di fare un upload del file flash appare la pagina di attesa  eda li non esce piu.......

come vedete sono abbastanza complicato.......
ho tentato di usare gli editors per evitare di pasticciare con i codici, anche perche essendo un sito web tecnico avro bisogno di molte sessioni e articoli con all'interno presentazioni flash e video, ma se non riesco a capire come fare........

spero in qualche desasperado che mi possa dare una  mano
grazie a tutti
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao ziobeto, benvenuto sul forum; ascolta, ma lo hai installato il macromedia flash player sul tuo sistema? Perchè può darsi che la causa sia quella, non essendoci il lettore allora non ti riesce (perchè non sa come leggerlo) a visualizzare il .swf.
A proposito, ti inviterei per il futuro ad apire un nuovo topic per un nuovo problema e non a continuare su di uno già esistente, il tutto per non creare confusione qui sul forum ed aiutare tutti ad eseguire una ricerca più precisa nei risultati. Un abbraccio e a risentirci sul forum, ancora benvenuto!  :)
« Ultima modifica: 08 Giu 2009, 18:03:26 da ilvanni »

Offline Ziobeto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Giu 2009, 19:04:20 »
Ciao E grazie per la risposta.
adesso povo a vedere se riesco a copiare il tutto in un muovo topic. sorry........
comunque il flash player c'e' io uso mac e ho tutta la suite acrbat installata, ho fatto anche la prova di prendere il file .swf e trascinarlo dentro una finestra browser vuota, e si apre tranquillamente.
povero me misero...............................

Web Design Bolzano Kreatif