Back to top

Autore Topic: Sito hackerato...  (Letto 1673 volte)

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sito hackerato...
« il: 04 Giu 2009, 01:32:34 »
Salve è stato hackerato il mio sito... hanno modificato password amministratore e modificato la index del template!
Niente di grave tranne x il fatto ke il template nonostante io lo abbia addirittura reinstallato si vede male... cambiando template nn c'è nessuno problema... il sito è questo http://www.rossanocalabro.it
sono stati hakerati anke altri miei siti e ho sempre lo stesso problema col template... non si visualizzano correttamente!
spero riusciate ad aiutarmi!
grazie a presto

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Sito hackerato...
« Risposta #1 il: 04 Giu 2009, 08:26:38 »
Ciao.
A quanto pare c'e' qualcosa che non va' nel template. Infatti sembra mancare un css. Se controlli il sorgente trovi una riga cosi:

<link href="/templates/js_earthblog/css/.css" rel="stylesheet" type="text/css" media="screen" />

Manca il nome del file .css ... infatti sul sito manca del tutto lo stile del template.
Non esiste problema che un buon Miracolo non possa risolvere.

Offline Sibarinet

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2009, 09:53:58 »
si ma purtroppo i file ci sono tutti nella cartella.... nn riesco davvero a spiegarmela questa cosa...

Offline Antonello

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2009, 10:22:44 »
Hai provato a pulire la cache???

a volte anche a mè succede che, quando eseguo modifiche, queste non siano visibili. dopo la pulizia cache, si vede ciò che ho modificato, ciao un saluto.

Offline Mark.Mann

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2009, 15:42:41 »
si ma purtroppo i file ci sono tutti nella cartella.... nn riesco davvero a spiegarmela questa cosa...

Non mi hai capito.
E' proprio sbagliata quella riga sul template !!! Questa cosa NON PUO' ESSERE CORRETTA :
href="/templates/js_earthblog/css/.css"

Manca il NOME del file !!! Quindi c'e' gia' un problema sul file principale del template !

Capisci? NON PUO' ESISTERE UN FILE SENZA NOME.
Non esiste problema che un buon Miracolo non possa risolvere.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Giu 2009, 15:50:43 »
Sì ma al di là del css o meno, ti consiglio di cominciare subito a cambiare le pw di accesso al sito, pw accesso ftp etc. onde evitare altri attacchi e controlla di avere un backup da ripristinare sia delle cartelle che del db.

Offline net-informatica

• Nuovo arrivato
  • *
  • http://www.net-informatica.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Giu 2009, 22:31:02 »
Suggerisco una buona politica per quanto riguarda la scelta delle password ed un aggiornamento costante delle piattaforme ospitanti il sito web!

Questo binomio, potrà esserti senz'altro d'aiuto per evitari successivi hackeraggi!! Ciao!
Net-Informatica
Realizzazione siti web
Promozione nei motori di ricerca

Web Design Bolzano Kreatif