Salve a tutti,
ho un sito fatto in joomla che sono sul web già da un pò di tempo. Ora per approfondire la mia conoscenza del cms voglio spostare una copia del mio sito in locale. Per fare ciò ho consultato una guida che spiegava come portare un sito da locale in remoto e l'ho adattata alle mie esigenze. La procedura che ho seguito è stata questo:
- Prima di tutto sul mio pc locale ho installato l'ultima versione di Easy Php (3.0)
- Ho scaricato tramite file zilla l'intera cartella public_html che c'è sul mio host
- Nella cartella C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\ciccios100 ho copiato il contenuto della cartella public_html che avevo precedntemente scaricato.
- Collegandomi a
http://localhost/phpmyadmin/ ho creato un db chiamato come quello che gira sul web,ho ripristinato una copia del db che gira sul web, e ho configurato un utente (uguale a quello che gira sul web) con gli opportuni permessi
-ho modificato delle stringhe nel file configuration php:
$mosConfig_absolute_path='/localhost/ciccios100/public_html
$mosConfig_cachepath='/localhost/home/ciccios100/public_html/cache';
$mosConfig_db = 'nome_mio_db'
$mosConfig_live_site = '
http://localhost/ciccios100'
$mosConfig_password = '*mia password*'
$mosConfig_user = 'mio utente';
Una volta fatto tutto ciò non riesco a collegarmi al mio sito in locale. Il messaggio di errore è il seguente:
Warning: require_once(/localhost/ciccios100/public_html/includes/version.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\ciccios100\includes\joomla.php on line 71
Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/localhost/ciccios100/public_html/includes/version.php' (include_path='.;C:/Programmi/EasyPHP 3.0\php\includes') in C:\Programmi\EasyPHP 3.0\www\ciccios100\includes\joomla.php on line 71 .....
da cosa può dipendere?
ringrazio in anticipo coloro che mi vorranno dare una mano,
Cordiali saluti
Francesco Laliscia
P.S. la versione di joomla che utilizzo sul web è Joomla! 1.0.13