Back to top

Autore Topic: Componente domanda-risposta  (Letto 3484 volte)

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Componente domanda-risposta
« il: 05 Giu 2009, 06:37:09 »
Mi hanno chiesto di inserire nel sito un componente dove l'utente inserisce la domanda e il consulente inserisce la risposta.
Tutte le domande-risposte devono essere pubblicate nel sito.
Io avevo pensato ad un metodo stile aggiunta di commenti, ma non mi piace molto avete qualche idea da darmi?
Non è necessario essere iscritti, anche semplici visitatori.
Anche qualcosa di semplice e non c'è bisogno di cambiare lo stato della risposta (come ho letto qui
La soluzione di usare i contenuti e le faq di Joomla come spiegano qua era l'ultima spiaggia a cui volevo approdare.
E non volevo mettere un forum.
Nel sito delle estensioni http://extensions.joomla.org/extensions/communication/ ho dato un'occhiata.

Edit: purtroppo ho trovato un componente ma è a pagamento

Poi avevo trovato un altro componente ma non nativo per la 1.5 e che comunque non aveva nulla per proteggersi dallo spam (nemmeno un captcha).
Grazie.
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 14:24:58 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente domanda-risposta
« Risposta #1 il: 05 Giu 2009, 08:49:22 »
Ciao Ventus, quel componente è l'ideale, ma il limite di 5000 records è diviso tra domande e risposte. C'è da capire perchè questo limite, prova a dare un occhiata a listato
« Ultima modifica: 05 Giu 2009, 08:59:06 da ramses_2th »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2009, 20:34:41 »
Pensavo di usare Jcomment ma non è l'idea migliore.
Jcomment in quell'unico articolo dove uno poi come commento inserirsce la domanda e il consulente risponde con un altro commento.
Altre idee?
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2009, 21:58:50 »
Magari un componente per le FAQ (grazioso è EasyFAQ) e un modulo da compilare per inviare le domande?

O vuoi che le risposte alle domande vengano gestite da frontend da utenti registrati?

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2009, 22:22:07 »
Magari un componente per le FAQ (grazioso è EasyFAQ) e un modulo da compilare per inviare le domande?

O vuoi che le risposte alle domande vengano gestite da frontend da utenti registrati?

Ma EasyFAQ se non sbaglio non permette l'inserimento di domande dal front-end.
Io volevo che gli utenti potessero inserire le domande (tramite form per esempio come quello per inserire i commenti) e poi sia le domande sia le risposte leggibili nel sito.
Quando viene inserita una domanda viene spedita un'email a chi deve gestire le risposte.
Le risposte possono essere gestite dal front end oppure anche dal backend.
Insomma come Jcomment...alla fine metto quello modificandolo un po'.
Comunque ora guardo gli altri componenti FAQ (lì per lì ho controllato solo le altre sezioni, questa manco l'avevo aperta) e la sezione help-desk
« Ultima modifica: 06 Giu 2009, 22:34:32 da ventus85 »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2009, 18:18:30 »
Sto provando WebAmoeba Ticket System.
Sinceramente non mi soddisfa granchè perchè la gestione non è facilissima, dovrò spiegarla bene a chi la utilizzerà.
La cosa buffa è che ho provato gli altri componenti non commerciali presenti nel link postato nel post precedente e sono tutti uguali a questo, ma uguali!

Comunque se userò questo componente dovrò:
-vedere come far registrare nuovi ticket anche ai visitatori ma in questo componente bisogna essere registrati (ed impostarlo dal back-end);
-fare in modo che un utente che ha creato un ticket non lo cancelli (devo vedere come si fa ad impostarlo qui);
-cancellare scritte nel front end per me inutili come
Citazione
Nome Utente: nome_utente
Gruppo: user
Organizzazione: individual
(per fare questo mi sa che devo modificare il codice);
-capire perchè nonostante la creazione di nuove categorie l'utente non può scegliere in quale categoria postare.

Se avete in mente altre soluzioni o altri componenti POSTATE GRAZIE!

Web Design Bolzano Kreatif