Back to top

Autore Topic: info classi joomla  (Letto 919 volte)

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
info classi joomla
« il: 08 Giu 2009, 20:38:53 »
Allora sto crendo un template e fino adesso va tutto ok però da quando ho cominciato a lavorare sui menu e soprattutto sui moduli sto diventano pazzo. Ho letto che ci sono delle classi che vengono utilizzate da core di joomla, tipo table.moduletable ec...
Vorrei sapere quali si devono utilizzare per modificare i moduli e qual è la giusta sintassi perchè provo sempre ma non cambia niente! Chi potrebbe darmi una mano, anche in provato? Vi prego è urgente! Grazie mille in anticipo!

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
Re:info classi joomla
« Risposta #1 il: 08 Giu 2009, 21:21:12 »
Ciao pcissimo.

Trovi un file pdf nella sezione download di questo sito. Il file si chiama CSS_joomla_mambo e fa riferimento al joomla 1.0 e mambo ma le classi del foglio di stile non sono cambiate molto.

Poi dai un'occhiata a questo link. Mi sembra molto interessante questa piccola guida, anche se non è proprio completa.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2009, 21:28:46 »
grazie mille big... ora comincio a provare qualcosa! se per caso qualche codice non dovesse funzionare posso inviarti un mp?

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2009, 22:44:52 »
Le classi del foglio di stile sono sempre le stesse. Poi cambiano le proprietà che dichiari nelle classi.
Su css.html.it c'è una buona guida per i fogli di stile.

Preferirei che postassi sul forum, visto che eventuali problemi/soluzioni possono avvantaggiare anche altri utenti ;)

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Web Design Bolzano Kreatif