Back to top

Autore Topic: user1 e user 2 dove inserirli?  (Letto 1491 volte)

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
user1 e user 2 dove inserirli?
« il: 10 Giu 2009, 10:16:38 »
Raga, con artisteer ho creato un template per joomla però vorrei aggiungerci alcuni spazi come user1, user2, top...

Il top lo vorrei inserire nell'header perchè ci voglio mettere la barra di ricerca, precisamente nell'angolo in alto a destra, mentre user1 e user2 li vorrei mettere sotto il titolo del sito che esce nel content in modo che vengano affiancati sotto di esso per inserirci le ultime news e gli articoli più letti.

Vi allego il codice sia della index.php, sia del file style.css... Spero possiate aiutarmi!

[allegato eliminato da un amministratore perchè più vecchio di 365 giorni]

Offline Scaravetti Gabriele

• Appassionato
  • web creations
    • Mostra profilo
Re:user1 e user 2 dove inserirli?
« Risposta #1 il: 10 Giu 2009, 20:14:40 »
ciao, inanzitutto non si possono inserire i nomi commerciali nel forum.
poi nel punto che vuoi tu cioè dopo il contenent se nn sbaglio devi creare dei div che sono dei contenitori. nel css pero devi scrivere i codici per i div inseriti
Scaravetti Gabriele

Offline tiè

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2009, 09:57:34 »
a me sembra che ci siano diversi tag di chiusura </div> in più e diversi div inutili...
tutti i programmi sono buoni quando ti creano qualcosa dal nulla, ma poi si deve essere capaci di leggere l'output e correggerlo secodno le proprie esigenze. Anche joomla è così: per le cose semplici non necessita di niente, ma se vuoi qualche personalizzazione particolare devi studiare un po'.
Devo dire però che il codice di joomla è migliore!!!
:D

Offline Matthew96

• Esploratore
  • **
  • Il Web Design è la chiave di internet!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2009, 10:05:29 »
si infatti neanche e me piace molto il codice del programma e per questo sto cercando di creare un template da 0 senza succeso fino ad ora!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2009, 11:13:24 »
pcissimo
in questo forum non sono graditi riferimenti commerciali e a risorse non open source..

comprendo l'entusiasmo che scaturisce da una propaganda martellante che prospetta una ipotetica soluzione visuale alla portata di "tutti" ma imho non esistono scorciatoie per sviluppare un template per joomla, occorre studiare, studiare, studiare ed ancora studiare...
 ;)

ps
infatti io neanche ci provo
 :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif