Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] UDDEIM 1.7 - Problema con il captcha  (Letto 1367 volte)

Offline computer_lab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] UDDEIM 1.7 - Problema con il captcha
« il: 12 Giu 2009, 14:38:18 »
Buongiorno a tutti gli utenti di joomla.it sono Davide, ho 26 anni e JOOMLO da Genova, questo è il mio primo post su Joomla.it

ho un problema con il codice di sicurezza nella pagina di invio messaggi privati con uddeim

ho installato da poco questo componente precedemente installato su altri siti, non ho mai avuto problemi di configurazione è sempre andato tutto, adesso mi trovo a volere attivare il codice di sicurezza ma andando ad impostarlo quando dal front-end si cerca di inviare un messaggio il campo relativo al captcha non mostra nessuna immagine, o meglio, con internet explorer 7 mostra l'immagine classica di una X rossa impedendo cosi' di inviare il messaggio in quanto il campo è fondamentale per proseguire

la versione di joomla installata è 1.5.10, community builder 1.2, ads manager 2.5 RC1 e altri componenti, ma non penso che sia questo il problema, in quanto mi sembra di aver capito che l'immagine captcha viene generata dalle GD library.

attualmente sul server con hosting linux ho visto nel file php.ini che sono attivate solo le GD LIB 2 mentre le prime non sono proprio installate

Mi piacerebbe sapere a cosa è dovuto questo problema ed eventualmente come poter fare a cambiare tipo di captcha, ho visto che uddeim contenuto nella cartella components ha due file di riferimento captcha.php e captcha15.php, ma non sono assolutamente in grado di analizzare se il contenuto è corretto o meno oppure riuscire a metterci mano per cambiare tipo di script captcha

in attesa che qualcuno mi risponda colgo l'occasione per ringraziarlo anticipatamente 

MODIFICO AGGIUNGENDO CHE:

digitando l'indirizzo della pagina del sito/components/com_uddeim/captcha.php e captcha15.php ricevo il seguente messaggio di errore
500
Citazione
Internal Server Error
The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@mysite.com and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

MODIFICA PER LA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA:
cambiare i diritti amministrativi tramite il programma di ftp settandoli a 755
« Ultima modifica: 12 Giu 2009, 20:43:05 da computer_lab »

Web Design Bolzano Kreatif