Back to top

Autore Topic: Banner decentrato  (Letto 2294 volte)

Offline k4rn4kGr4phik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Banner decentrato
« il: 10 Lug 2006, 14:24:26 »
Ciao a tutti. Prima di porvi il mio quesito vi dico come ho fatto ad inserire il banner pubblicitario di altervista:

1. Sono andato sul sito altervista...mi sono loggato...ho selezionato GUADAGNI e da li ho scelto la pubblicita che mi interessava...poi ho copiato il codice.
2. Sono andato nel pannello amministrazione del mio joomla...poi COMPONENTI e ancora BANNER....dopodichè ho scelto un banner di default di joomla , l'ho aperto e vi ho incollato lo script.

Il problema è che mentre prima vedevo tutto bene, credo perchè il banner di default fosse un immagine, ora che l'ho sostituito con lo script di altervista lo vedo decentrato....e mi copre anche una parte di template che non dovrebbe coprire. Mi aiutate?.....grazie

thenecromancer

• Visitatore
Re: Banner decentrato
« Risposta #1 il: 18 Lug 2006, 11:29:57 »
Ciao kr4,
è capitato anche a me. La ragione è molto semplice: il banner di Altervista ha più pixel di quello presente di default nel tuo template.
1a soluzione:
  • accertati della dimensione, in pixel, dello spazio riservato al banner di default del tuo template e prendine nota
  • adesso vai sul codice del banner Altervista e modifica la dimensione in base al numero di pixel che hai trovato prima
  • salva tutto e guarda il risultato: se lu due immagini hanno lo stesso rapporto altezza/larghezza sarà soddisfacente, altrimenti passa alla soluzione successiva.
2a soluzione:
  • cancella, nel tuo template, lo spazio riservato al banner di default, tramite client FTP
  • inserisci il codice banner di Altervista su di un modulo gestione banner Joomla (soluzione che ho adottato io per il mio sito http://shadow11.altervista.org/; il banner in questione è quello in alto subito sopra all'articolo pricnipale)
Fammi sapere..

Offline Kakashi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Banner decentrato
« Risposta #2 il: 27 Mag 2007, 12:00:13 »
Salve ho lo stesso problema anche io...
Ma entrambi i banner sono 468x60 :S
Inoltre essendo molto niubbo con Joomla non ho ben capito comefare per risolvere la situazione...
HELP T_T

Web Design Bolzano Kreatif