Back to top

Autore Topic: Caricamento file  (Letto 1698 volte)

Offline AlisiaArt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Caricamento file
« il: 16 Giu 2009, 11:51:25 »
Buon Giorno a tutto il forum  ;D
forse è una semplice questione di settaggi, ma non riesco a capire come, la questione è la seguente: ho un file in .pdf, circa 13mega, creo una cartella sulla root del sito e lo carica (tramite ftp), ma se la cartella la creo in "Gestione Media" immagini/nome_cartella non mi permette di caricare il file in entrambi i casi "ftp" e "gestione media". Ho provato ad installare il programma DOCman e dal backend carico il file, ma niente da fare. Ho provato anche con "Remository" stessa cosa, ci riprovo con "jDownload" stesso risultato.
Mi arrendo, con i tentativi, qulcuno mi può aiutare, io credo sia una questione di settaggio proprio di joomla, ma non riesco a capire come e dove.

Grazie a tutti...

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Caricamento file
« Risposta #1 il: 16 Giu 2009, 16:56:09 »
in DOCman di default l'upload è settato a 3 Mb, ergo il tuo è troppo grosso.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 20:02:08 »
la cosa un po strana è il fatto che non riesci a caricare il file neppure via ftp.
usi filezilla come client ftp?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline AlisiaArt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2009, 23:01:17 »
sera ragazzi, si uso filezilla

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2009, 23:10:23 »
ok! quindi da quello che ho capito hai problemi anche con filezilla a caricare il file all'interno della cartella media? ho capito bene?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline AlisiaArt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 11:35:04 »
YES

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2009, 13:12:07 »
con filezilla nessun problema mai a caricare file anche molto più grandi del tuo pdf. la cartella predefinita per il caricamento però tieni presente che è quella images e non media se lo fai tramite ftp.
per quanto riguarda il limite massimo di upload dei file joomla è impostato di default per caricare file al massimo di 10MB quindi se non lo hai fatto nella configurazione generale di joomla devi alzare questo limite.
ultima cosa hai verificato bene il nome del file? se ci sono spazi o caratteri particolari potresti avere problemi per questo motivo

Offline AlisiaArt

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Giu 2009, 11:27:43 »
grazie frascan per l'interessamento al mio problema, diciamo che ho "risolto" inserendo il componente jdownloads (molto bello ed interessanto lo consiglio a tutti) ho strizzato il file .pdf da 12 mega a sotto gli otto mega (questo un parametro di jdownolad che non riecoa a capire dove modificarlo. Ma la cosa più importante è che quando carichi il file devi stare attento che i tempi di caricamento devono essere inferiori al tempi di disattvazione automatici dal backand. Se i tempi di caricamento sono superiori ti trovi disconnesso e non ti carica il file, (non puoi lanciare il download e andarti a bere il caffè, ogni tanto muovi il mouse e non ti si disconnette)

Ciao a tutti
« Ultima modifica: 19 Giu 2009, 11:30:56 da AlisiaArt »

Web Design Bolzano Kreatif