Back to top

Autore Topic: [Risolto] Redirect articolo  (Letto 4428 volte)

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto] Redirect articolo
« il: 17 Giu 2009, 11:18:33 »
Salve a tutti.
Ho caricato un modulo che mi gestisce le HOT NEWS con animazione a slider. Ogni riga visualizzata però è il contenuto di un articolo; ciò comporta che il link su ogni riga mi porta all'articlo relativo che ovviamente contiene solo quel poco testo visualizzato. Da li l'utente, dovrebbe andare all'articolo vero contenente tutto. Secondo voi è possibile utilizzare una specie di redirect sull'articolo breve a favore di quello completo??
Grazie.
« Ultima modifica: 19 Giu 2009, 11:52:59 da ligend »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect articolo
« Risposta #1 il: 17 Giu 2009, 11:22:26 »
se ci dici che modulo è aumenti le possibilità di risposta....

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2009, 11:33:27 »
Ciao,
ma certo...sto utilizzato GAVICK NEWS HIGHLIGHTER GK1.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2009, 11:47:46 »
Ho inserito all'interno dell'articolo il seguente javascript
<script language="javascript">
<!--
function redirect() {

location.replace("index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=2&lang=it");
}
setTimeout("redirect()",0);
-->
</script>
--------------------------------------------------
Funziona il redirect ma non in modo corretto : per prima cosa anche se il valore di timeout è 0 per una minima frazione mi visualizza cmq la pagina che non deve; in secondo luogo, anche se nella stringa gli passo il valore &, quando richiamo la pagina me lo codifica in ascii &amp; e mi sballa la visualizzazione della pagina....
Brancolo nel buio....

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2009, 12:28:52 »
Nessuno ha soluzioni??? E' la terza volta che posto un problema ma nessuno si degna di aiutarmi....i casi sono due...o non c'è competenza oppure evidentemente le mie richeiste sono troppo banali o mai viste prima.....

Cmq....attendo sempre una cortese risposta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Giu 2009, 12:35:37 »
ligend non ho capito niente di cosa intendi fare con un redirect..
sei sicuro che sia il termine corretto?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Giu 2009, 12:42:07 »
Per redirect si intende un replace dell'URL che viene richiamato.
Quando chiamo da un link una pagina del tipo pippo.html, se al suo interno c'è un codice javascript come quello postato prima che punta a pluto.html, in automatico viene rediretta a tale url. In pratica ho un link CLICCA QUI (ad esempio) che punta a pippo.html. Questa pagina però ha un redirect; ergo cliccando su CLICCA QUI vengo rediretto su pluto.html....

Abbastanza chiaro?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Giu 2009, 13:05:35 »
Scusa se mi intrometto, ma volevo chiedere se il tuo script di redirect può essere modificato in modo da visualizzare sempre l'url di origine invece di quello variato, esempio il redirect mi rimanda alla pagina pluto.html ma mi visualizza pippo.html spero di essere stato chiaro

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Giu 2009, 13:06:19 »
quindi i tuoi problemi sono due:

a− se è possibile e come inserire uno script java in un articolo joomla (senza che venga tagliato dai filtri)?

b- come fare affinchè non venga eseguito quando lo stesso articolo viene selezionato nel modulo che stai usando?

o mi sbaglio?

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2009, 13:12:01 »
Per TOMTOM: non credo si possa fare. Se il server dove risiede il dominio ha l'opzione per nascondere l'url completo ma solo la route allora si....diversamente lascio un piccolo spiraglio aperto ma non credo.

Per Francesco: No ad entrambi i punti. Ora ho scaricato un plug-in che serve proprio epr fare un redirect. La cosa che non capisco è perchè inserendo l'url contenente il carattere "&" (quindi corretto come qualsiasi url visualizzato navigando un sito joomla) mi venga trasformato in carattere HTML "&amp;".

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Giu 2009, 13:13:47 »
Citazione
(senza che venga tagliato dai filtri)?
ma se non è questo...
altro non so

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Giu 2009, 13:30:51 »
Direi di no.
Grazie lo stesso.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Giu 2009, 16:12:18 »
La situazione non è migliorata.
Il mio problema è:

Ho un modulo che carica notizie dai vari articoli. Quando clicco sulla notizia visualizzata in questo modulo slider punto direttamente alla relativa pagina. Da li dovrei poi andare alla pagina del'approfondimento. Come diavolo posso fare per bypassare questo passaggio??
Utilizzando un redirect ad esempio....ma come....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Giu 2009, 23:19:11 »
Non capisco quando dici che cliccando sulla notizia punti alla relativa pagina e poi alla pagina di approfondimento, non è la stessa pagina?
In genere gli slider visualizzano un anteprima dell'articolo che puoi esprimere con un numero prefisato di caratteri e cliccandoci sopra ti porta all'articolo intero, in cui puoi anche settare la visualizzazione del "leggi tutto".
Magari se metti un link al tuo sito si capisce meglio il problema

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Giu 2009, 09:05:35 »
Buon giorno a tutti,
dunque...per TOMTOM...il sito purtroppo è ancora in locale.
Cmq, lo slider che uso è quello di gavick che prende il contenuto da una serie di articoli che appartengono alla stessa sezione NOTIZIE!

Non posso far puntare il contenuto dello slider alle pagine dettagliate perchè contengono formattazione particolare e appartengono a sezioni differenti.

Quindi ho creato i suddetti articoli che contengono semplicemente una riga di testo del tipo:

- NOME AZIENDA ha presentato questo prodotto
- NOME AZIENDA ha aggiunto un nuovo fornitore mondiale
- NOME AZIENDA parteciperà all'evento X

Cliccando su tali testi passati come slide si accede a queste pagine (unica possibilità di gestione link di questo modulo) e non alle pagine del dettaglio.

Quindi non volendo inserire un READ MORE, cercavo di bypassare queste puntando direttamente alle pagine del dettaglio.

Una soluzione che ho trovato è un plug-in che mi permette di inserire un codice all'interno dell'articolo contenente l'url nuovo di reindirizzamento; peccato che quando gli passo questi valori "index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=92&lang=it" lui mi trasforma la stringa come "index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=74&amp;Itemid=92&amp;lang=it" perdendomi infomazioni di visualizzazione.

Intanto smanetto....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Giu 2009, 09:24:28 »
risolvere sto problema sta diventando una sfida oramai....

a-
Citazione
- NOME AZIENDA ha presentato questo prodotto
- NOME AZIENDA ha aggiunto un nuovo fornitore mondiale
- NOME AZIENDA parteciperà all'evento X

non potresti aprire una semplice categoria con la parte di testo introduttivo solamente ad och per il modulo?

b-
Citazione
peccato che quando gli passo questi valori "index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=92&lang=it" lui mi trasforma la stringa come "index.php?option=com_content&amp;view=article&amp;id=74&amp;Itemid=92&amp;lang=it" perdendomi infomazioni di visualizzazione.
la prima stringa, quella che gli passi, la scrivi tu o la copi da qualche parte?
inoltre non mi sembra siano diverse le istruzioni, viene solo aggiunto amp perchè il carattere & non può stare li da solo ma nella forma &amp

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Giu 2009, 09:48:13 »
:)
Allora
Non ho capito il tuo primo suggerimento

In secondo luogo, la stringa che gli passo è quella che copio direttamente dal browser visualizzando la pagina corretta; quindi senza &amp;. Ciò che dici è vero, &amp; è la formattazione html del carattere &, però scritto così la pagina non viene visualizzata correttamente (mi perde qualche modulo...)

Ti giro qualche allegato....

Nell'immagine corretta si vede il modulo HOT NEWS incriminato che deve essere presente in ogni pagina del website e quindi se richiamo la pagina formattata & lo si vede....
La seconda immagine presenta la stessa pagina formattata con &amp; dove si vede che il modulo è sparito....

[allegato eliminato da un amministratore essendo passati più di 365 giorni]

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Giu 2009, 09:57:43 »
mahh
io vedo lo stesso modulo in entrambe le immagini, solo con un carattere più piccolo..

inoltre comprendo che forse di problemi ne hai diversi mentre sarebbe opportuno risolverne uno per volta, ecco perchè ti suggerivo di cominciare dal risolvere quello delle diverse sezioni  doppiando gli articoli da visualizzare  in una apposita sezione/categoria  come si fa per le news flash

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Giu 2009, 10:01:42 »
Francesco scusa, ma le due immagini non sono uguali!!! In una compare il modulo HOT NEWS e nell'altra non C'E'!!!!!!!!!

Ad ogni modo a questo punto devo risolvere solo il problema di quell'&amp; che mi sballa l'url.

Grazie...c'è un motivo e lo troverò.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 18 Giu 2009, 10:15:37 »
Credo che il problema sia l'editor che uso per gli articoli.... Editor - WysiwygPro 3....mi formatta cmq l'html come vuole lui...pertanto mi trasforma il valore & in &amp;.

Però ho provato anche senza editor....e c....o anche coì non va....

Web Design Bolzano Kreatif