Back to top

Autore Topic: [Risolto] Redirect articolo  (Letto 4429 volte)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Redirect articolo
« Risposta #20 il: 18 Giu 2009, 10:24:40 »
Citazione
Francesco scusa, ma le due immagini non sono uguali!!! In una compare il modulo HOT NEWS e nell'altra non C'E'!!!!!!!!!
oppss vero, mi sovrascriveva l'immagine nella finestra e non me ne accorgevo.. misteri di win ora da ubuntu vedo meglio subito...

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 18 Giu 2009, 13:20:14 »
Sto per spaccare tutto!!!!!!!!! >:(

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 19 Giu 2009, 10:46:28 »
Eh si continua.....

Buon giorno a tutti. Dunque, avrei risolto il problema utilizzando JUMI ed inserendo un piccolo script che fa un redirect sul'URL che voglio io. Da qui il problema....

Sia che disabilito l'editor, sia che utilizzi componenti che inseriscono CODICE in un articolo...la mia URL non viene interpretata correttamente....

Mi spiego, se navigo il website le pagine hanno url tipo queste...

http://localhost/apw_test/index.php?option=com_content&view=article&id=56&Itemid=62&lang=it

http://localhost/apw_test/index.php?option=com_content&view=article&id=74&Itemid=92&lang=it

ecc....

Bene...vuol dire che i link dai menu o interni agli articoli funzionano....

Peccato però che quando inserisco l'url che voglio nel modo sopra descritto qualsiasi browser interpreta "&" come "&" e in questo modo non mi carica correttamente componenti ed altro nella pagina...

IDEEE prima che faccia una strege di collaboratori qui in ufficio??? :)  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 19 Giu 2009, 10:54:42 »
localhost?
 ::) ::)
mah....
provalo in remoto e verifica l'htaccess mi sembra che sia esso che presiede alla riscrittura degli url
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 19 Giu 2009, 11:04:34 »
Grazie francesco ma ho RISOLTO!!!

Il problema sembra essere dovuto allo script passato in JUMI o cmq inserito nell'articolo.

Se inserito come Javascript

<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript">
window.location="index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=2&lang=it";
</script>

NON FUNZIONA e mi tratta la "&" come "&amp;"

Al contrario se lo passo come PHP e quindi

<?PHP
   header("location: index.php?option=com_content&view=article&id=73&Itemid=2&lang=it");
?>

TUTTO OK!!!!!

Bene...anche questa è stata risolta. grazie CMQ.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 19 Giu 2009, 11:29:12 »
meno male che non era quello che avevo pensato
Citazione
a− se è possibile e come inserire uno script java in un articolo joomla (senza che venga tagliato dai filtri)?
:D :D

Offline ligend

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 19 Giu 2009, 11:43:04 »
:)
Ottimo...ora devo cercare un COMPONENTE per gestire gli eventi/fiere...se hai dei suggeriemnti ben volentieri....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 19 Giu 2009, 11:48:47 »
a questo topic puoi aggiungere nel primo la tag risolto e per altri problemi puoi aprire altri topic
per il componente invece consiglio un bel giretto su www.joomla.org  sezione estensioni

;)

Web Design Bolzano Kreatif