Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]testare modulo "Contatti"  (Letto 1735 volte)

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]testare modulo "Contatti"
« il: 18 Giu 2009, 20:28:33 »
Ciao a tutti,
come posso testare il modulo "Contatti" per l'invio di email in locale?

Grazie
Luciana
« Ultima modifica: 21 Giu 2009, 11:10:21 da luciana »
Entropia è quella cosa per cui non si riesce a rimettere il dentifricio nel tubo.  -W.Allen-

Non sono pigro..vivo a basso consumo energetico -anonimo-

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:testare modulo "Contatti"
« Risposta #1 il: 18 Giu 2009, 21:00:45 »
...perche' testarlo? i parametri da inserire sono davvero semplici quindi potresti facilmente farlo quando sarai in remoto.
Comunque se non erro devi configurare il "server" che usi in locale, ovvero il programma che hai per lavorare al sito dal tuo pc
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2009, 21:05:23 »
perchè ho provato ad usarlo e quando ho schiacciato su invia , il form per la compilazione dei dati è letteralmente schizzato via dalla pagina verso destra... e quindi prima di fare un trasferimento di dati volevo vedere se effettivamente funzionava male o se è solo un problema di visualizzazioni...

quindi devo configurare il server anche come server di posta?

scusa l'ignoranza ma non uso molto ste cose =)
Entropia è quella cosa per cui non si riesce a rimettere il dentifricio nel tubo.  -W.Allen-

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2009, 21:18:23 »
si, cosa usi come server?
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2009, 21:19:25 »
ubuntu 8.04 server (LAMP)

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2009, 21:22:44 »
ma quello lo vedo sugli appunti di reti che dovrei avere (studiati tanto tempo fa)... grazie =)

scusa l'offtopic ma avrei un'altra domanda.. come faccio a togliere la scritta localhost enorme dalla pagina iniziale? avevo realizzato un altro sito ed ero riuscita a toglierla, ma ora non ricordo più come si fa... ho usato in entrambi i casi artisteer per il template

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2009, 21:34:52 »
azzz... ubuntu... mi dispiace ma mi sono soffermato solo sul sitema operativo...
ho tentato di cercarti qualcosa in rete ma senza successo, sarai certamente piu' ferrata di me in tali ricerche.
Cmq si, devi settare i parametri per l'invio da locale.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Giu 2009, 21:38:44 »
credo che tu abbia inserito localhost come nome del sito...
Sito--- configurazione--- troverai "nome sito" se accanto c'e' localhost lo cancelli e lasci in bianco... spero che tu ti riferisca a quello

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2009, 21:44:06 »
porca miseria sono completamente rimbecillita! sì era riferito a quello, che se non cancellato rimane sulla pagina iniziale grosso così!

grazie mille dell'aiuto
ciao
Luciana

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Giu 2009, 00:01:38 »
in realtà non ho risolto niente perchè anche togliendo il nome localhost  rimane il vuoto in mezzo, così la home mi risulta spostata verso il basso di un bel po'. ma mi sa che questa non è la sezione giusta...

Offline luciana

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Giu 2009, 11:09:47 »
Citazione
. come faccio a togliere la scritta localhost enorme dalla pagina iniziale? avevo realizzato un altro sito ed ero riuscita a toglierla, ma ora non ricordo più come si fa... ho usato in entrambi i casi artisteer per il template

Citazione
in realtà non ho risolto niente perchè anche togliendo il nome localhost  rimane il vuoto in mezzo, così la home mi risulta spostata verso il basso di un bel po'. ma mi sa che questa non è la sezione giusta...

La scritta localhost dalla home page si toglie semplicemente impostando la home come "Aspetto articolo" anzichè "Aspetto blog prima pagina"...
Non so se , dato che l'argomento è offtopic rispetto alla domanda iniziale, questa risposta va spostata altrove..
Ciao
Luciana

Web Design Bolzano Kreatif