Back to top

Autore Topic: Themplate a blocchi  (Letto 1199 volte)

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Themplate a blocchi
« il: 21 Giu 2009, 11:57:12 »
Ciao a tutti, stavo cercando un themplate, ma non ne ho trovato che fosse suddiviso in blocchi, come i siti di

Chelsea
http://www.chelseafc.com/page/Home/0,,10268,00.html

e

Juventus
http://www.juventus.com/site/ita/homepage.asp

me ne sapete suggerire qualcuno?

Grazie
« Ultima modifica: 21 Giu 2009, 12:49:08 da sergio1989 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Themplate a blocchi
« Risposta #1 il: 21 Giu 2009, 12:12:17 »
ciao
allora riguardo alla tua ricerca che hai fatto  e normale che non trovi un template fatto in quella maniera , a parte che non sono blocchi come li chiami tu ma sono suddivisi in div.
a parte questo il primo segnalato la prima pagina e una paginetta fatta in html  nulla di Più
,il secondo  e un template x joomla  con aggiunta di componenti  .
prendi un template  free che più si avvicini alle tue esigenze  sia come colori e  posizioni  poi x il resto lo personalizzi tu con i componenti e moduli aggiuntivi.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline sergio1989

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Giu 2009, 12:50:58 »
Strano, a me il link del chelsea funziona bene, e la pagina è simile a quella della juventus, comunque come posso fare a creare i div per fare una pagine con quello stile? C'è qualche programma che mi puo aiutare senza dover scrivere tutto il codice a mano?

Grazie

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Giu 2009, 18:30:55 »
se prendi ad esempio quello della Juve (brutta squadra :D) non hai molto lavoro da fare. comincia con il divere il sito in 3 grandi aree:
- centro
- bottom

Il top a sua volta lo potresti dividere in altre 3 porzioni rettangolari: la prima con il modulo login/joomfish e un menu orizontale, il secondo con le info del sito, ed il terzo un menu.
Per il bottom potresti dividerlo in due parti: una conterrebbe il modulo banner, mentre l'altro div sempre rettangolare conterrebbe dei menu orizzontali.
la parte centrale io la diverei prima in due grandi porzioni: sinistra e destra. quella di destra contiene tutta la colonna con le immagini/video e gli altri banner. quella di sinistra dovrebbe contenere un primo rettangolo con il modulo di news che girano, un secondo rettangolo con i contenuti del sito e poi ultimo rettangolo con i vari moduli come: i piu letti/ultime e cose cosi.

In modo molto grezzo quello che ho disegnato sotto

|_____________|
|          |  |
|__________|  |
|          |  |
|          |  |
|          |  |
|          |  |
|__________|  |
|  |   |   |  |
|__|___|___|__|
|_____________|
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif