Back to top

Autore Topic: Problema pubblicazione articolo.  (Letto 925 volte)

Offline elias90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema pubblicazione articolo.
« il: 21 Giu 2009, 15:22:33 »
Ragazzi sono nuovo quindi se ho sbagliato a postare il mio dubbio nella sezione sbagliata o quant'altro ditemelo.

porgo il mio problema:

Premetto che da poco uso joomla, e sto facendo un sito per mio padre.

www.marcos-ripari.com

come potete notare è all'inizio (l'immagine della home la devo cambiare...eheh)

la mia domanda è: ho creato un menù a destra, ma se provate a cliccare su marcos ripari del menu italiano, compare la home, anche su contacos del mensu spagnolo...praticamente compare la home su tutti. ora io vorrei creare un'articolo per Marcos Ripari del Menu italiano e probllicarlo propio la...sto smanettando da ore ma non so come fare...chi mi può aiutare?

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:Problema pubblicazione articolo.
« Risposta #1 il: 21 Giu 2009, 16:01:39 »
ciao elias90
da quello che vedo hai fatto vari menu per varie lingue , perche non provi invece con qualche componente come es. joomfish ? , qui il forum http://forum.joomla.it/index.php/board,36.0.html .
p.s. secondo me hai affrontato il problema multilingua in maniera complessa prova qualche componente e vedrai  ;)
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline elias90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 00:17:48 »
ok, grazie per la segnalazione. lo terrò in conto, ma il mio problema era un'altro.

ti faccio un'esempio. io vorrei scrivere un'articolo su Menù italiano, contatti.

come faccio a pubblicarlo li? dato che su qualsiasi voce vai a cliccare esce sempre la home?

non capisco come pubblicare gli articoli nelle voci che desidero.

sono riuscito a creare il menu, ma per poi indirizzare gli articoli nelle voci che io voglio come faccio? mi sono spiegato bene?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 01:18:07 »
    Benvenuto nel forum di joomla.it elias90,
    l'approccio giusto è quello di peterrey, l'uso di un componente come joomfish.
    Fare un sito con joomla è bello perchè semplifica la vita anche se all'inizio bisogna faticare un pochino per assimilare alcuni concetti, specialmente se hai prima smanettato con siti statici.
    Ma poi ti rifai alla grande :)

Per fare quello che hai chiesto:
    • crei un articolo e lo salvi
    • vai nella gestione del menu italiano
    • Clicchi la voce "contatti"
    • Sulla destra navighi fino all'articolo che vuoi assegnare  >  Seleziona articolo
    • Salvi
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline elias90

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Giu 2009, 10:48:00 »
Grazie mille a tutti e due, per il consiglio e l'aiuto dato...si sono nuovo e non ho mai lavorato con i siti, tutto quello che ho fatto con joomla, se ben poco, lo feci da solo  ;D

voglio seguire i vostri consigli, sapete indicarmi altri componenti utili per gestire meglio il mio sito, e un'ultima domanda, come funziona joomfish, quale lavoro svolge? grazie per la risposta.  :P

Web Design Bolzano Kreatif