Back to top

Autore Topic: Adsmanager, scadenza annuncio  (Letto 8165 volte)

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Adsmanager, scadenza annuncio
« il: 22 Giu 2009, 12:12:10 »
Ciao ragazzi ho un grande problema con adsmanager, non riesco a darmi8 una spiegazione dopo 15 giorni che sto combattendo con questo problema

Ho 3 siti 2 di prova e un hostin a pagamento

sul un sito con hostin gratuito (altervista) invia correttamente l'e-mail che l'annuncio sta per scadere e poi come da impostazione scadono gli annunci

sul sito  gratuito (altervista e l'altro che si trova su sgaragnao non invia e ne scadono gli annunci

tutti e 3 sono impostati su scadenza annuncio 2 giorni e ricorda l'e-mail 1 giorno

sempre tutti e 3 sono integrati con CB ( Community Builder) versione 1.2, ADSMANAGER versione 2.2

in poche parole sono 15 giorni che non risco a trovare ormai una soluzione perchè su un sito scadono e su gli altri 2 no?

pensavo che era un problema di hosting, ma poi ho fatto una prova creandomi un'altro spazio gratuito sempre su altervista carico joomla, adsmanager CB, tutto come da normale procedura ( o almeno credo) ma niente niente non funziona neanche sullo stesso spazio gratuito che l'altro funziona questo no, ho controllato i parametri e sembrano gli stessi a tutti e 3 ora dove il probleema? sapete darmi una dritta? io non so più che fare!!!! grazie a tutti anticipatamente
« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 14:38:42 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:AIUTO ADSMANAGER, scadenza annuncio
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 12:29:45 »
se non ci sono accessi il controllo non avviene, probabilmente in certi hosting gli spider sono considerati accessi in altri no,
inoltre l'email potrebbe partire ma essere filtrata dai filtri come minaccia o bloccata dai filtri dei server che attraversa o che dovrebbero ricevere..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Giu 2009, 14:05:52 »
Si francesco avevo preso anche io la tua teoria, ma solo che parliamo dello stesso host, un sito lo fa l'altro no!! in più non scadono gli annunci

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Giu 2009, 16:05:37 »
nessuno ne sa niente?  :(
« Ultima modifica: 22 Giu 2009, 21:19:23 da brunokom »

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009, 00:25:15 »
NON SO PIU COSA FARE AIUTO!!!!!!!

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009, 08:31:56 »
Io in un sito ho lo stesso problema... Se nessuno vi accede non partono le mail e non scadono gli annunci.

Uniche soluzioni non mettere la scadenza o creare una schedulazione dal pannello di amministrazione del tuo server per far partire ogni tot tempo una visita al tuo sito.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2009, 23:05:55 »
Cosa intendi teador con questa frase?

"Io in un sito ho lo stesso problema... Se nessuno vi accede non partono le mail e non scadono gli annunci."

teakor

• Visitatore
« Risposta #7 il: 24 Giu 2009, 08:10:34 »
Intanto è teakor  ;).

Quello che ho detto in un sito con adsmanager se nessuno accede agli annunci, non partono le mail di avviso scadenza annuncio e di conseguenza non scadono e quindi non vengono cancellati.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Giu 2009, 22:34:24 »
Scusa TEAKOR  :D

Quindi mi stai dicendo che se nessuno accede all'annuncio non avviene la scadenza? al quanto strano  >:(, e per correggere questa cosa sapresti cosa fare? Poi ho pensato anche a una cosa e se fosse un problema di integrazione con CB, che ne so che fa conflitto con adsmanager? bo le sto provando tutte  :o

teakor

• Visitatore
« Risposta #9 il: 25 Giu 2009, 08:25:16 »
No nessun conflitto.

Il controllo sulla scadenza degli annunci parte se qualcuno apre una qualsiasi pagina riferita ad adsmanager.

Sinceramente nessuna stranezza. Cosa abbastanza normale.

L'unica soluzione, che ho trovato, è: se hai accesso al pannello di controllo del tuo server, creare una schedulazione, che ogni tot ore apre una pagina di adsmanager sul tuo sito.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Giu 2009, 12:44:26 »
E in che modo posso farlo?

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Giu 2009, 12:50:34 »
Cmq sono andato su una pagina qualsiasi di adsmanager ma niente non arriva niente. Uffa!!!

teakor

• Visitatore
« Risposta #12 il: 26 Giu 2009, 12:52:55 »
Dipende da che data di scadenza ai messo. E in più se prima di modificare quei campi hai fatto un accesso ad adsmanager, lui ha già registrato la data di oggi e quindi salta in automatico il controllo.

Per il come puoi fare dipende da che pannello di controllo hai e se è abilitato crontab. Ma per queste cose ti consiglio di consultare direttamente il tuo hoster.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Giu 2009, 13:59:45 »
Ciao Teakor, intanto ti ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi stai dando.

Poi la data ho messo ricorda e-mail di scadenza 1 giorno, e scadenza l'annuncio 2 giorni "giusto er fare delle prove" ne scadono e ne arriva l'email di scadenza ora provo a vedere  il crontab sul mio host. In base a questo hai qualche suggerimento in più? ciao grazie

teakor

• Visitatore
« Risposta #14 il: 26 Giu 2009, 14:07:51 »
per testare metti scadenza 3 giorni mail 1.

Crea un annuncio di test.

Poi cerca il file, all'interno di com_adsmanager, con il nome cron o qualcosa del genere. Cambia la data che vedi e metti quella di ieri.

Accedi ad una qualunque pagina di ads manager e verifica se invia la mail. Se non la dovesse inviare ricambia la data di cron e metti quella di ieri e dal db cambia la data di inserimento dell'annuncio mettendola un giorno avanti.

Salva il tutto e prova a riaccedere.

Io ho fatto così per vedere se funzionava.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Giu 2009, 14:45:43 »
Ok grazie ora provo

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 26 Giu 2009, 20:10:46 »
Niente teakor, non so più che fare!!!! :-\

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 27 Giu 2009, 12:32:17 »
Teakor, ieri sera mi sono arrivate l'e-mail dopo che sono entrato su una pagin a di adsmanager, come faccio a fare questo che mi hai detto?

"Uniche soluzioni non mettere la scadenza o creare una schedulazione dal pannello di amministrazione del tuo server per far partire ogni tot tempo una visita al tuo sito."

teakor

• Visitatore
« Risposta #18 il: 27 Giu 2009, 12:37:07 »
Per non mettere la scadenza degli annunci è semplice. La setti nella configurazione di adsmanager. Per quanto riguarda invece la schedulazione, senti il tuo hoster se hai crontab attivato e nel caso fatti un giro su google e trovi una marea di guide che ti spiegano come settarlo.

Nota: crontab c'è solo su linux. Non so come si chiama su windows.

Offline brunokom

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 27 Giu 2009, 14:22:15 »
ho visto un po in giro, ma su un sito spiega una cosa su un altro ne spiega un altro. Potresti gentilmente dirmi te come hai fatto? ti ringrazio molto

Web Design Bolzano Kreatif