Autore Topic: [RISOLTO] Esiste una extension 'contatti' così?  (Letto 1205 volte)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Esiste una extension 'contatti' così?
« il: 22 Giu 2009, 16:31:03 »
Vorrei creare una pagina Contatti con un form comprensivo di captcha e una GoogleMap (uso il plugin GoogleMap).
Potete consigliarmi qualche estensione? Ne ho già vista qualcuna, ma la maggior parte sono componenti che suppongo non mi facciano inserire un link {mosmap}. Quei pochi moduli disponibili che ho visto invece, mi pare abbiano tutti dei layout o funzioni particolari che a me non interessano...
Vorrei una cosa pulita il più possibile rispettoso del css del template, con un captcha e magari già multilingua.
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 24 Giu 2009, 11:53:34 da gugu »

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Esiste una extension 'contatti' così?
« Risposta #1 il: 22 Giu 2009, 18:51:45 »
Guarda puoi farlo con l'override qui il link, "http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html" male che vada puoi sempre attivare un modulo di google map solo nella pagina contatti!! vedi un pò tu..se vuoi anche il captcha prova anche con chronoform (ottimo per i form)!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009, 14:35:11 »
Grazie mille otto9due!! Avevo già sentito parlare di override dei componenti ma non immaginavo tale applicazione... ho dato solo un'occhiata al link, ma sembra faccia esattamente quello che mi serviva!

Conosco Chronoforms, ma mi pare veramente sproporzionato per quello che mi interessava fare, che sarebbe solo aggiungere un captcha al form di Joomla... comunque se risolvo il resto col override, di plugin per il solo captcha mi pare di averne visti parecchi in giro, e a quel punto è fatta  :D

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009, 14:38:50 »
Inserisci (RISOLTO) all'inizio titolo!!

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009, 14:42:52 »
Mhhh... da una lettura più attenta capisco che nel tutorial utilizzano il copia e incolla del codice generato dal sito di Google Map... io invece vorrei utilizzare il plugin per Joomla Googlemap, che mi permette tante altre operazione con le mappe, che il semplice copia e incolla del codice dal sito di Google non mi permette.
Solo immagino che se inserisco il codice {mosmap} nell'ovveride del layout componente, questo non funzioni, non venga intercettato come codice magico... giusto?

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009, 19:28:44 »
Forse un'altro metodo ci sarebbe...
Attivando però una mappa di google a modulo..Se attivassi il modulo e mettessi sotto in basso a sx che compare solo in quella determinata pagina, nella posizione dx ad esempio, forse lo avresti li comunque!

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Giu 2009, 11:01:37 »
Forse un'altro metodo ci sarebbe...
Attivando però una mappa di google a modulo..Se attivassi il modulo e mettessi sotto in basso a sx che compare solo in quella determinata pagina, nella posizione dx ad esempio, forse lo avresti li comunque!

Vediamo se ho capito: tu dici innanzitutto di creare una posizione nel template proprio sotto dove vengono caricati i contenuti, in modo tale che poi potrei caricare in quella posizione un modulo dando l'illusione sia parte integrante dei contenuti... è una soluzione un pò macchinosa, ma fattibile... solo che il plugin GoogleMap che utilizzo non può essere caricato in un modulo (ho provato anche a creare un modulo custom e a scriverci dentro {mosmap}, ma niente).

Oppure per caso dici di richiamare il modulo (che dovrebbe contenere la mappa) dal componente contatti tramite l'istruzione {loadposition ...} (oppurtunamente inserita nel layout componente con l'override)?
Ma in quest'ultimo caso l'istruzione {loadposition} non funziona, giusto?

In entrambi i casi, qualche suggerimento per un modulo che carica GoogleMap con le stesse funzionalità del plugin citato?

Grazie ancora!  :)

Offline gugu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Giu 2009, 11:53:12 »
Aaaargh!!!!!
La soluzione perfetta (sempre che questo hack non mi autodistrugga il sito da qui a domattina!  :D)

Offline otto9due

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Esiste una extension 'contatti' così?
« Risposta #8 il: 24 Giu 2009, 12:13:27 »
Sperando sempre che poi quando fai l'aggiornamento non crei problemi dovendo poi sostituire i file... ricordatela sta cosa!!

Host

Torna su