Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla In remoto. Aiuto  (Letto 1281 volte)

Offline MeloCrisafulli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla In remoto. Aiuto
« il: 23 Giu 2009, 16:00:50 »
salve a tutti! Vorrei installare joomla direttamette in remoto. Come servizio host ne ho uno gratuito offerto da netsons.org.Per trasferire i file uso FileZilla. Fino a qui tutto bene. PErò nello spazio host del server ke compare a destra in basso in filezilla, dove devo mettere la cartella di joomla, ci sono altre cartelle:.htpasswds; etc; mail; public_ftp; public_html; www; tmp. Io ke devo fare con queste cartelle? Le devo cancellare, devo caricare la cartella di joomla insieme a queste, oppure devo caricare la cartella di joomla dentro una di queste????

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Joomla In remoto. Aiuto
« Risposta #1 il: 23 Giu 2009, 16:06:43 »
allora i file di joomla li devi caricare nella cartella public_html.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MeloCrisafulli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2009, 17:23:31 »
dopo ke ho caricato i file come hai detto nella cartella public_html, devo installare joomla!!!. Ma come lo creo un database se sono in remoto?? solo in locale si può creare!!! Io infatti in locale l'ho creato con Myphpadmin usando xampp.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Giu 2009, 17:27:49 »
il database puoi crearlo nel pannello gestione del sito oppure se hanno disattivato questa funzione ti avranno fornito nella mail che ti hanno inviato dati da inserire..

sempre se hai un sito con database, ne sei sicuro?

considerando che in questo sito non sono graditi riferimenti commerciali ti conviene rivolgere le domande sul database se lo hai e come gestirlo al tuo servizio assistenza hosting..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2009, 17:28:13 »
non conosco netsons.org però se da anche il supporto mysql allora da qualche parte nel pannello amministrativo deve esserci un qualcosa che ti permette di creare il database
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2009, 17:32:01 »
sempre se hai un sito con database, ne sei sicuro?

considerando che in questo sito non sono graditi riferimenti commerciali ti conviene rivolgere le domande sul database se lo hai e come gestirlo al tuo servizio assistenza hosting..
 ;)

pare che abbia preso un servizio gratuito di hosting e sia fornito di supporto per il mysql.
boh

Web Design Bolzano Kreatif