Back to top

Autore Topic: joomla è  (Letto 2705 volte)

Offline navedovanera

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
joomla è
« il: 25 Giu 2009, 16:23:04 »
ciao a tutti sono nuovo di qui e ho un quesito da esporvi  ;)
dopo essermi fatto fare un preventivo per un sito da un'azienda web delle mie parti mi hanno proposto un loro prodotto con una grafica che mi ha insospettito...
mi ero già fatto un giro su questo sito e visto qualche grafica scaricabile, infatti è un template di joomla quindi anche il prodotto che mi volevano vendere a un prezzo non basso non è altro che joomla
Ma si può fare una cosa simile???
io posso spacciare joomla come un mio prodotto senza citarlo e spudoratamente utilizzare anche una grafica che scarico da questo sito???

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
Re:joomla è
« Risposta #1 il: 25 Giu 2009, 22:31:40 »
ciao navedovanera
premetto che non sono un professionista ma solo un amatore ,è da un po che uso e vedo usare joomla anche da molti professionisti , motivo è molto " performante " e le grandi qualità non mi metto a elencarle . Mentre per quanto riguarda i costi , se fai un giro nel forum l'argomento è stato trattato più volte , posso sintetizzarlo in vari punti :
- tempo
- designer
- assistenza
p.s. non chiedo quanto ha voluto perché nel forum si parla solo di servizi e prodotti open .
Se volevi sapere , se uno può vendere un sito fatto con joomla ? La risposta è si (rispettando ovviamente la legge iva .. copyright ....ecc..)
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2009, 23:41:46 »
certo che si può vendere...per costruire un template personalizzato o personalizzarle uno ...ci vuole un sacco di lavoro, in più ci guadagni nella gestione tua personale ( più semplice )!! Se quello che hai richiesto, le tue esigenze viengono soddisfatte dal venditore perchè no!!

joomla è la base.. poi su joomla si può personalizzare tantissimo!! basta saperlo fare..ma invece di iniziare dallo 0% si inizia da 50%...meno lavoro per il programmatore, per lo stesso risultato, anzi oserei dire anche migliore in alcuni casi!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giu 2009, 10:19:59 »
ciao a tutti sono nuovo di qui e ho un quesito da esporvi  ;)
dopo essermi fatto fare un preventivo per un sito da un'azienda web delle mie parti mi hanno proposto un loro prodotto con una grafica che mi ha insospettito...
mi ero già fatto un giro su questo sito e visto qualche grafica scaricabile, infatti è un template di joomla quindi anche il prodotto che mi volevano vendere a un prezzo non basso non è altro che joomla
io posso spacciare joomla come un mio prodotto senza citarlo e spudoratamente utilizzare anche una grafica che scarico da questo sito???

ovviamente si, sennò non ci sarebbe un business dietro al CMS

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Giu 2009, 11:36:18 »
forse odino è stato precipitoso
Citazione
ovviamente le sfumature contano, se ti hanno detto ti facciamo noi il sito ok, va bene
se ti hanno detto: ti facciamo il sito con un nostro software allora questo non è corretto..

sull'uso del template free ovviamente si può usare adattandolo ed integrandolo con una grafica che può comportare diverso tempo di personale specializzato  a prescindere che poi il risultato può essere anche meno soddisfacente di un template commerciale da 30€...
come invece può essere un risultato di alta qualità
dipende

comunque se sei qui è chiaro che nascondere la verità non è mai produttivo (o quasi mai)...

però siamo abbastanza ot..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline peterrey

• Appassionato
  • raccolgo per pulire il mondo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Giu 2009, 15:04:54 »
ciao al forum
sono riuscito a trovare un post che può tornare utile a navedovanera

http://forum.joomla.it/index.php/topic,15127.0.html
tra breve ci sarà una nuova realtà trashware

Web Design Bolzano Kreatif