Back to top

Autore Topic: Seminar  (Letto 4362 volte)

Offline pupupu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Seminar
« il: 25 Giu 2009, 20:15:17 »
Ho trovato il componente seminar e cercando sul forum ho visto che se ne era già parlato qua
http://forum.joomla.it/index.php?topic=72954.0
ho creato un evento, ma vorrei sapere come vederlo in homepage ???

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Seminar
« Risposta #1 il: 25 Giu 2009, 20:24:35 »
con una voce di menù specifica se il componente ha questa opzione...
altrimenti
con una voce di menù del tipo url esterno con il link della pagina che vuoi
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline pupupu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2009, 20:38:12 »
grazie, mi ero dimenticato, cercavo in gestione moduli... ;)

Offline Flips

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2009, 11:52:09 »
ciao!

Ho installato il componente e il modulo seminar preso dal sito joomla.org (con anche le traduzioni)

quindi ho: installato il componente, il modulo, le lingue e attivato il modulo (che non è altro che un modulo di statistiche)

il mio problema è che dopo aver creato un "seminario" non me lo visualizza (ho messo nel menù il link a "seminario" quindi mi porta ad una pagina con una ricerca ma non mi visualizza i vari eventi)

ho attivato tutto mi pare, nella parte admin risulta pubblicato ma nn me lo visualizza!

help!

EDIT: di preciso è la parte "Eventi" che non mi funziona, cioè l'elenco di tutti i seminari pubblicati

EDIT2: come nn detto, era un problema di date XD
« Ultima modifica: 15 Lug 2009, 12:23:38 da Flips »

Offline francyfra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009, 12:37:10 »
Ciao,
ho creato un sito per l'associazione sportiva di  due miei cari amici, ovviamente è un'associazione non a scopo di lucro, ma molti eventi necessitano di una piccola quota di partecipazione che copra la spese e vorrebbero che fosse il sito a gestire tutto. Ora, sono molto affezionati a "seminar" e vorrebbero sapere se esiste il modo di far gestire a questo componente il pagamento on-line della prenotazione a un particolare evento. Se "Seminar" non lo fa...come potrei ovviare? Spero mi possiate aiutare...sono amici, ma sanno essere mooooooooooooooolto petulanti:)))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009, 12:40:59 »
con un modulo donazioni?
ne trovi tantissimi su www.joomla.org nella sezioni estensioni, oppure basta un bottone di paypal o altro simile..
un modulo banner con il codice e via..

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline francyfra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Lug 2009, 13:00:58 »
Grazie mille!
Ci avevo pensato, ma non sono una grandissima esperta e non ho mai utilizzato i moduli per i pagamenti e quindi mi chiedevo se con questi o con paypal gli amministratori del sito potranno avere una situazione chiara di chi ha pagato cosa mandando in stampa, per esempio, la lista dei partecipanti con un simbolo a lato che indichi chi ha pagato o dovranno comunque fare una "ricerca" tra i prenotati e i pagamenti pervenuti. Perdonate la mia ignoranza :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Lug 2009, 13:06:01 »
.....
l'associazione molto probabilmente deve tenere un registro delle movimentazioni di cassa per motivi civilistici  e non mi fiderei al momento di sostituirlo con un supporto integrato in un sito..
inoltre le istruzioni di come utilizzare un servizio bancario (e gli estratti che fornisce) le trovi sui loro siti di supporto qui l'argomento non è it  (in topic)

Offline giuseppepalmieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Gen 2010, 10:00:23 »
Ciao, ho letto che hai istallato le traduzioni in italiano, puoi dirmi dove trovarle? Ho sostituito evenlist con seminar che sembra funzionare meglio ma è solo in inglese/tedesco. Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Gen 2010, 10:38:15 »
giuseppepalmieri  non agganciarti a topic altrui e anche datati...
ok?
 >:(

Web Design Bolzano Kreatif