Salve a tutti,
spero di non aver inserito il mio problema in una rubrica diversa, in tal caso chiedo scusa ai gentilissimi moderatori.
Ho sempre impaginato i siti in html usando prima il declassato frontpage, passando poi al macromedia. Joomla mi affascina perchè trovo i csm una soluzione valida anche per chi come me è un neofita di questo lavoro. Il mio problema è questo :
nel tempo libero stò guardandomi tutto, forum e guide del funzionamento di joomla..per realizzare per l'ambiente dove lavoro un sito web Joomla in versione immobiliare (con una vetrinetta, qualche plugin di scorrimento immagini e logicamente un motore interno degli immobili).
Come prima cosa ho iniziato a cercarmi qualche template idoneo, dopo aver installato joomla 1.5 nel sito, ma prima di fare casotti da neofita, mi chiedevo quale fosse la logica migliore di azione, per non poi doversi incartare subito.. e magari tra i tanti utenti qualcuno puo' dirmi come ha fatto lui.
Meglio personalizzare prima il template, oppure posso gia' cominciare a esplorare le varie possibilita' che joomla offre? Meglio creare gia' un database o aspettare che il sito abbia gia' una sua impronta? Insomma accetto consigli e se magari incrociassi qualcuno che ha gia' fatto siti commerciali, sarebbe magnifico.

Saluti a tutti e grazie a chi mi risponderà
Gianpa