Back to top

Autore Topic: Community musicale: come inserire e suddividere file audio?  (Letto 734 volte)

Offline balbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo dell'ambiente e "costretto" da amici a fare quello che, ora come ora, mi sembra un miracolo.
In poche parole, vorrebbero metter su una community di musicisti che dia la possibilità agli iscritti di inserire nella propria pagina personale materiali audio, documenti di testo, immagini e quant'altro, possibilmente suddividendo i materiali in più cartelle.
Per ora ho montato community builder e remository, ma mi pare di capire che non è la via giusta.
Qualcuno di voi potrebbe farmi la gentilezza di dirmi se la cosa è possibile e, eventualmente, darmi qualche dritta?
Grazie infinite in anticipo!
« Ultima modifica: 26 Giu 2009, 20:20:58 da balbi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Community musicale: come inserire e suddividere file audio?
« Risposta #1 il: 27 Giu 2009, 08:55:54 »
benvenuto nel forum di joomla.it
leggo:
Citazione
che dia la possibilità agli iscritti di inserire nella propria pagina personale
primo problema ti serve qualcosa che joomla non fa di defult  quindi occorre capire cosa intendi con "pagine" personali...

secondo, saprai che la gestione dei file audio-video è complessa, molti non comprendono la differenza tra un genere di estensione e l'altra...
se poi usano win(sozz) allora vedono estensioni del tipo per internet, per l'album ecc.. ecc..

per dire che? per dire che ciò che ci dici è davvero poco per aiutarti,
prova ad iniziare da un problema per volta  e a fare un bel giretto su www.joomla.org nella sezione estensioni e poi anche a fare qualche ricerca in questo forum dove ci sono già molte discussioni risolte che potrebbero servirti..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline balbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Giu 2009, 11:37:05 »
Ciao Francesco, grazie infinite per la tua cortesia.
Nel sito in questione sono stati montati community builder, groupjive e remository nel tentativo di permettere agli iscritti non solo di interagire tramite la community di community builder formando anche gruppi di musicisti tramite groupjive (cose che il sito fa già). Quello che manca è la possibilità, per ciascun iscritto, di inserire file mp3, doc, odt, txt per presentare il proprio lavoro. In sintesi, nella pagina personale di ciascun membro della community (e possibilmente anche in quelle dei gruppi inseriti in groupjive), ci piacerebbe fosse possibile elencare una struttura ad albero di cartelle, ognuna dedicata a un album musicale e contenente spartiti, testi (doc, txt, odt) e demo musicali (mp3 e forse wav).
Ora, come consigliato in precedenza in questo thread (non vedo più il suo post), ho montato seyret, ma non riesco a capire se sia possibile inserirci anche file audio e di testo.
Purtroppo, pur lavorando da anni in questo settore, sono sempre stato un PESSIMO utilizzatore dei motori di ricerca. Posso senz'altro dire che il mio limite più grande è la scarsa capacità di trovare in internet le informazioni che mi servono.
Come hai suggerito, ho già dato un'occhiata abbastanza approfondita alle estensioni di joomla (e anche a questo forum, nel quale non mi stupisco, per la mia solita scarsa capacità, di non aver trovato nulla che facesse al caso mio ;-)), solo che converrai con me che è un mare sconfinato di isole e, per esplorarle adeguatamente, ci vorrebbe una vita e mezzo.
Ecco perché ho chiesto aiuto a voi.
Grazie infinite per quanto potrai e potrete fare per me.
« Ultima modifica: 29 Giu 2009, 11:39:58 da balbi »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Giu 2009, 11:52:00 »
Citazione
Quello che manca è la possibilità, per ciascun iscritto, di inserire file mp3, doc, odt, txt per presentare il proprio lavoro. In sintesi, nella pagina personale di ciascun membro della community (e possibilmente anche in quelle dei gruppi inseriti in groupjive), ci piacerebbe fosse possibile elencare una struttura ad albero di cartelle, ognuna dedicata a un album musicale e contenente spartiti, testi (doc, txt, odt) e demo musicali (mp3 e forse wav).

imho dovete rivolgervi ad una primaria web agency che provvederà alle personalizzazioni che vi servono, perchè chiedete davvero tantissimo...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline balbi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Giu 2009, 12:19:54 »
Lo temevo...
Grazie Francesco, vedrò di cavarmela in qualche modo.
Ancora grazie per la tua gentilezza.

Web Design Bolzano Kreatif