Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Creare un link ad un elenco all'interno di un articolo  (Letto 1506 volte)

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti. Scrivo per chiedere gentilmente una dritta: Nel mio sito ho creato un articolo all'interno del quale ho messo un elenco di prodotti. E' proprio un elenco classico tipo:

- Tizio
- Caio
- Sempronio

Su ogni riga quindi su ogni nome vorrei creare un collegamento (link) ad una pagina vuota quindi magari ad un altro articolo dove poter inserire al suo interno con un semplice copia e incolla le caratteristiche tecniche di ogni prodotto che ho su un file di word.

Spero di essere stato chiaro...

Come posso fare?

Magari sarebbe interessante che si apra una nuova pagina del browser così da mantenere quella principale con su l'elenco dei prodotti aperta.

Grazie, Buona serata!

« Ultima modifica: 27 Giu 2009, 13:55:30 da Guybrush79 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Info] Creare un link ad un elenco all'interno di un articolo
« Risposta #1 il: 26 Giu 2009, 18:13:42 »

Citazione
Come posso fare?
prova a fare un giretto su www.joomla.org nella sezione estensioni forse trovi qualcosa per te o forse no, sarà comunque un bella esperienza..
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Guybrush79

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Info] Creare un link ad un elenco all'interno di un articolo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2009, 13:16:55 »
Ciao. Visto che mi hai parlato di estensioni per risolvere il mio problema ho seguito il tuo consiglio e ho cercato. Bene...per chi si trovasse nella stessa situazione ho trovato un ottimo plugin chiamato "linkr" che permette di fare collegamenti tra articoli e moltre altre cosette.

Grazie!

;D

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Creare un link ad un elenco all'interno di un articolo
« Risposta #3 il: 14 Set 2009, 18:51:35 »
Non male quel componente (linkr) ;)

Ma mi chiedo come mai non esista una cosa del genere nel core di joomla.

E' così anormale il principio di creare ipertesti tra gli articoli? In fondo gli articoli non sono altro che pagine web, quindi dovrebbe esserci una funzione (come quella di linkr) già integrata. Non capisco.  :-\

La funzione di default per i link di Joomla sembra essere nata per inserire puramente link esterni.
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Web Design Bolzano Kreatif