Back to top

Autore Topic: Chace template: ma quanto dura?  (Letto 1602 volte)

Offline giacca

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Chace template: ma quanto dura?
« il: 29 Giu 2009, 21:53:58 »
Salve, sono alle prese con un curioso problema. Dopo aver inserito in un articolo un'immagine, lho successivamente modificata ed effettuato l'upload che ha sostituito quella precedente (ne sono sicuro).

Ciò nonostante, nell'articolo presente in homepage risulta ancora quella vecchia, mentre cliccando sull'articolo stesso per la lettura completa (leggi tutto), viene correttamente visualizzata la nuova immagine.

Non sembra sia questione di cache del browser, perchè ovviamente l'ho cancellata (senza risultato). Ho provato a chiamare un amico che con il suo computer ha visualizzato la homepage riscontrando anche lui la vecchia immagine (prima di allora non aveva ancora aperto il sito).

Come si spiega questa cosa?

Grazie.

Offline maxlatino74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chace template: ma quanto dura?
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 19:19:41 »
identico problema, carico una foto, la aggiorno ma mi fa vedere la vecchia....
Come si fa a far si che si vedono le modifiche nuove??  non ho la cache abilitata

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 19:24:10 »
Ciao ad entrambi.
Presumo che l'immagine vecchia sia ancora presente sul server giusto?
Sicuri sicuri che il path dell'immagine nuova sia quello giusto?
Un link per vedere l'errore in azione?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline maxlatino74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 19:36:27 »
ciao e grazie, allora io (comepur l'altro immagino) ho caricato una immagine diversa e nominandola con la vecchia foto poi la abbiamo caricata, il sistema chiede conferma per sovrascrivere il file e diamo conferma...
Se la apro da ftp si vede giusta ma se apro una pagina sul sito si vede ancora la vecchia .
ho verificato il percorso ed è corretto, credo sia un problema di memorie tipo cache o simili ma è disabilitata...
Mi è gia successo e dopo un po smanettando è andata a posto da sola ma non volgio aspettare per vedere le modifiche, mi serve vederle subito purtroppo
« Ultima modifica: 30 Lug 2009, 19:38:08 da maxlatino74 »

Offline maxlatino74

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2009, 19:50:04 »
RISOLTO ....  Schiaccia F5 che ti aggiorna la pagina con le modifiche

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2009, 19:50:48 »
Capisco! Hai provato in ogni caso a pulire la cache di joomla dal pannello di amministrazione oltre che la cache del browser?
Hai provato anche a visualizzare l'articolo con browser diversi?
Tento con queste domande di circoscrivere il problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2009, 20:30:53 »
imho a volte i server hanno un tempo di risposta lento.. forse useranno una loro cache quando sono in manutenzione.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif