Back to top

Autore Topic: Modifico con l'editor HTML di Altervista ma non si vede la modifica  (Letto 2906 volte)

Offline starvalez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Martedì 30 Giugno

Ho cercato (probabilmente utilizzando le parole sbagliate) in internet ed anche all'interno del forum ma non trovo spiegazione e soluzione al mio problema.

Sono iscritto da qualche giorno. Sto cercando di costruire il mio sito tramite joomla.
Sto affrontando i primi esercizietti tramite un manuale proprio relativo a Joomla.
Lavoro in remoto, quindi non ho file sul PC, ma è tutto quanto caricato all'interno del mio attuale spazio di Altervista.

Uno di questi "esercizietti" prevede l'aggiunta di un modulo.

L'esercizio da effettuare è il seguente:

"edita con editor html a scelta, nel file templateDetails.xml nella sezione position la seguente stringa <position>mioblocco</position> .
Una volta eseguita la modifica, salvare il file. Andare successivamente in Gestione Moduli. Il modulo dovrebbe essere presente nel menu a tendina Posizione"

Ho seguito la procedura passo-passo, aggiungendo tramite l'editor HTML presente nella gestione dei file in Altervista un nuovo modulo.

Ho salvato, ma cliccando sul file modificato non compare la modifica.
Ho pensato di non aver salvato il file. Sono quindi tornato nell'editor di Altervista e con mia grande sorpresa ...la modifica fatta precedentemente c'era!!!

Ho salvato nuovamente e ho cliccato sul nome del file appena modificato, ma anche stavolta niente modifica.

Mercoledì 1 Luglio

Questa mattina, sono tornato su Altervista, e la modifica apportata il giorno prima sembrava essere stata accettata. Per maggiore sicurezza, ho rieditato (tramite l'editor di Altervista) il file cambiando nuovamente nome nella stringa position. Ho salvato e, cliccando sul nome del file questa volta la modifica era visibile fin da subito.

Sono andato in Joomla, Gestione Moduli ma.... neanche stavolta nel menu a tendina "Posizione" era presente il modulo che ho aggiunto.

Dove sto sbagliando?

Grazie per la cortesia.

Mirko

Web Design Bolzano Kreatif