Back to top

Autore Topic: Page Rank solo nella homepage  (Letto 2163 volte)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Page Rank solo nella homepage
« il: 02 Lug 2009, 10:32:56 »
Salve,
Ho bisogno di un aiuto.
Ho un piccolo problema con il PageRank su un sito.
Il fatto strano e che il pagerank e 4 solo su homepage, su tutte le altre pagine e 0.
Come mai? E normale così?

Grazie

Offline misterx

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Page Rank solo nella homepage
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 17:36:38 »
Anzianità del sito? Hai link puliti(no javasript o simili) che dalla home portano alle altre pagine interne?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2009, 18:02:14 »
Il sito e da più di 6 anni, i link tra le pagine del sito sono quelli di default joomla, quindi direi che sono puliti, se intendi questo...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2009, 23:18:41 »
Ma prima avevi pagerank nelle pagine? Se ti riferisci alla toolbar di google sarebbe utile anche sapere se è bianca o grigia.

Se ti sei permesso (google è diventato il sovrano, per questo scrivo "ti sei permesso") di vendere o acquistare link questa potrebbe essere una causa, sopratutto se pubblicizzata in qualche forum apposito.

Anche link non attinenti alla pagina e non per forza venduti possono "ingannare google" tanto da azzerare il pr visibile (ma non quello reale) per vendita link.

Comunque, sono solo supposizioni. Non avendo nessun riferimento non è possibile dare infdicazioni. L'azzeramento del Pr può dipendere da molti fattori, anche cumulitavi.
« Ultima modifica: 02 Lug 2009, 23:21:07 da taolo »
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2009, 10:02:59 »
Ma prima avevi pagerank nelle pagine? ...
Sinceramente non ho mai fatto caso...
Citazione
Se ti riferisci alla toolbar di google sarebbe utile anche sapere se è bianca o grigia.
Non so a che toolbar ti riferisci. Utilizzo un'estensione di firefox che si chiama SEOBOOK e infatti il pulsante PageRank diventa trasparente e il messaggio: PageRank: n/a
Citazione
Se ti sei permesso (google è diventato il sovrano, per questo scrivo "ti sei permesso") di vendere o acquistare link questa potrebbe essere una causa,...
Eh si, purtroppo mi sono permesso di vendere dei link ma non ho pubblicizzano.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2009, 20:44:46 »
Parlo della google toolbar, cmq è la stessa cosa. Il plugin per FF prende il dato GoogleTB.

Sei stato sgamato... sicuramente troppi link fuori tema e a siti poco autorevoli.

Purtroppo questo tipo di penalizzazione (che sembra valga solo per il Pr visibile) "sterilizza" una pagina ed elimina la forza che può dare ai link in essa contenuti, sia interni che esterni.

Evidentemente sei stato sgamato. Vedi che se non levi i link anche il PR della tua home si azzererà.

Di solito il posizionamento non cambia però col tempo secondo me google ti penalizza anche nelle serp.

Google ormai ha capito (o forse crede di aver capito) che se non linki una risorsa di approfondimento per i tuoi visitatori e da lui considerata poco autorevole quello con molta probabilità lo identifica come un link venduto. Molti siti sono stati penalizzati non perchè vendevano link ma semplicemente perchè linkavano risorse fuori tema.

Se il link è testuale ancora peggio.  ;)

Attenzione: e' un opinione. non conosco il tuo sito e mi baso sui tuoi post. Il problema potrebbe essere un altro.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif