Back to top

Autore Topic: url homepage  (Letto 1386 volte)

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
url homepage
« il: 02 Lug 2009, 13:26:26 »
ciao,
esiste un modo per far si che l'url della home cliccabile dal menu predefinito sia semplicemente www.miosito.it/?

non so se mi sono spiegato bene... cmq quando creo la voce di menu home cosa devo inserire nel campo alias? uno / e basta nn funziona, se lascio vuoto lo chiama home.html

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:url homepage
« Risposta #1 il: 02 Lug 2009, 13:29:35 »
La prima domanda non l'ho capita...

La seconda alias la da in automatico joomla, e in pratica ripete quello che hai scritto sopra come nome menu, questo anche per gli articoli!!
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2009, 13:33:02 »
la domanda è una sola... quando creo in un menu la voce "predefinita" (con la stella) che corrisponderebbe alla home del sito, è possibile far si che l'url di questa homepage sia www.nomesito.it/ senza nessun nome.html?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2009, 13:39:26 »
stai utilizzando un redirect per caso?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toba86

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2009, 13:43:14 »
no, nessun redirect. è un normale sito in joomla con diverse pagine. il problema è che per andarci si scrive normalmente www.nomesito.it/ poi se vai ad impostare l'homepage in una delle voci di menu si deve per forza dare un nome alla url (alias) mentre io vorrei che quando clicchi su home l'url di destinazione fosse nuovamente www.nomesito.it/

Web Design Bolzano Kreatif