Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.5 andata a buon fine..ma il sito non si vede  (Letto 1033 volte)

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono nuovo del forum ;o)
..mi è capitata una cosa strana..
ho installato joomla su uno spazio web a pagamento con MySql ..l'installazione è proceduta senza problemi o errori..alla fine ho cancellato via ftp la cartella "installation" ma editando l'url del sito ricevo questo messaggio: No configuration file found and no installation code available. Exiting...
mi è venuto un dubbio e sono andato a controllare..lo spazio web è su server windows.. dipende da questo? c'è un modo per rimediare? o cmq non si vedrà mai il sito?
grazie a tutti ;-))

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
benvenuto nel forum di joomla.it

non è affatto strano,    joomla è un opensource e LAMP  (linux,apache,mysql e php) è il suo ambiente naturale..

chiama la tua assistenza hosting e fatti spostare in un server linux, che è meglio.

altre informazioni le trovi sul sito www.joomla.org nella pagina dedicata alle risorse consigliate, da qui  non ho il link diretto ma non ti sarà difficile trovare la pagina dove sono riportate.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Cobradesigner

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
vero..
ero convinto che trattandosi cmq di php girasse normalmente anche su piattaforma WAMP..
speriamo l'assistenza mi sposti lo spazio su server linux.. senno' dovrò rinunciare :-(((

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif