Back to top

Autore Topic: gestione voci menų e sottomenų  (Letto 909 volte)

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
gestione voci menų e sottomenų
« il: 06 Lug 2009, 09:33:49 »
Ciao a tutti. Vorrei sapere se č possibile creare un menų con voci principali e sottovoci senza che perō la voce principale debba per forza puntare a qualche pagina, ma serva solo ad aprire il relativo sottoelenco. Credo che ci sia qualche estensione ad hoc, ma mi chiedevo se fosse possibile farlo con jommla 1.5 senza alcuna estensione.
Grazie e ciao.

SteveTW

• Visitatore
Re:gestione voci menų e sottomenų
« Risposta #1 il: 06 Lug 2009, 09:40:26 »
Ciao French.... questo dipende molto anche dal template che tu usi, e dal tipo di menu (come ad esempio se usi un mootools).

In linea di massima ti risponderei di si, basta che il pulsante principale lo crei come "separatore" ed il gioco č fatto, ma poi il tutto č da relazionare con il template usato, potresti non ottenere il risultato grafico sperato.

Offline french150

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Lug 2009, 10:47:53 »
Ciao Steve. Ho provato ad usare la voce di menų come separatore ma lo stile non č dei migliori. Certo posso risolvere il problema cambiando il CSS. Ma ti chiedo, questo non lo ricordo ed ora non posso fare la prova, se la voce di menų con tipo separatore puō aprire sottomenų?
Grazie e ciao.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Lug 2009, 15:35:27 »
Assolutamente si, ma dipende sempre dal css e dal template utilizzato.

Io ad esempio utilizzo molto i menų a tendina mootools tipici di molti prodotti commerciali e non solo, e se il pulsante principale lo inserisco come separatore, diventa non cliccabile e mi apre tutto ciō che ho inserito sotto, ma ripeto, puoi ottenere questo effetto con un java.

Se vuoi fare una prova ti consigli mod_superfishmenu che trovi su extensions.joomla.org.
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif