Buongiorno mauinat,
non la faccio per nulla facile. so bene quanto è dura e difficile apprendere e soprattutto padroneggiare html, css, php, mysql.
Non credere che per me sia facile.
Ho iniziato ad usare questo cms quando ancora si chiamava mambo poi è diventato joomla.
All'inizio mi sembrava di aver trovato l'uovo di colombo: realizzare siti con una certa facilità rispetto a partire da zero e tutto in modo gratuito.
Poi con il tempo ho capito che senza impegnarmi per approfondire la conoscenza di html, css, php, mysql che sono le tecnologie su cui si basa joomla mi sarei dovuto rassegnare a realizzare delle cose standardizzate accontentandomi di quello che passa il convento.
Ovvio che anche io ho realizzato dei siti con templates standard ed estensioni standard in questo periodo. Mica posso aspettare di ritenermi pienamente soddisfatto delle mie conoscenze per poi passare a realizzare qualcosa. Se così facessi mi sa che arriverei alla pensione senza aver combinato nulla.
Lo spirito del mio intervento precedente era soltanto quello di spingere verso una conoscenza migliore di questi strumenti altri utenti. Ho fatto errori durante la mia esplorazione e se posso fare in modo che altri li evitino grazie alla mia esperienza mi reputo soddisfatto.
Non mi sento per nulla arrivato! C'è tantissima gente decisamente più preparata ed in gamba di me qui che seguo con attenzione, umiltà e tanta voglia di imparare e crescere.
Scusa se mi sono dilungato troppo ma volevo spiegare le ragioni del mio intervento.
Una buona giornata