Back to top

Autore Topic: Direct Access to this location is not allowed.  (Letto 2811 volte)

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
Direct Access to this location is not allowed.
« il: 10 Lug 2009, 22:19:06 »
Ciao,
dopo 2 anni questa sera ho deciso di fare la migrazione da joomla 1.0.x a joomla 1.0.11!

Ho seguito attentamente le istruzioni, alla fine ho fatto il travaso dalla sottocartella del sito appena installato alla cartella madre, vado a controllare e non mi esce questa benedetta scritta: Direct Access to this location is not allowed.

Come devo fare?
Sto impazzendo dato che il sito era pienissimo di documenti, foto ecc... ecc...

Aiutatemi, vi prego!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Direct Access to this location is not allowed.
« Risposta #1 il: 10 Lug 2009, 23:01:58 »
Ciao,
allora vediamo un po di vedere che cosa può essere sto problema!
Dicev che hai fatto il passaggio da joomla 1.0.x a 1.0.11? E' così ho hai sbagliato a scrivere preso dall'ansia che il sito sia compromesso?
Se ci dai un po di informazioni in più vediamo se io o qualche altro riesce a darti una mano!
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2009, 23:14:11 »
Io ho seguito le istruzioni da questo link http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x
e dopo aver fatto tutto mi usciva la scritta Direct Access to this location is not allowed sulla home del sito.

Ora ho ptovato a ributtare nella directory principale del sito un backup che avevo e mi dà un'altro errore: Restricted access.

Ora sto riprovando a rifare tutto e sono arrivato al punto 6 del link che ho fornito prima, quello delle istruzioni!

Ma il database che faccio in via d'installazione di joomla 1.5.x, dev'essere uno nuovo o devo dare come datambase quello già esistente?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Lug 2009, 23:18:14 »
ok allora avevo capito bene! stai facendo la migrazione da joomla 1.0 a joomla 1.5.
non farti prendere dall'ansia che non aiuta in queste situazioni! quasi sicuramente hai fatto bene la prima volta ed era un dettaglio da modificare per far funzionare tutto.
quindi ti consiglio di procedere con calma e si risolverà tutto per il meglio  :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Lug 2009, 23:19:26 »
Ma riguardo al database ne devo indicare uno nuovo o il vecchio in fase d'installazione?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Lug 2009, 23:26:01 »
devi indicare i dati del nuovo database che hai creato per l'installazione della versione 1.5 di joomla

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2009, 23:35:22 »
ok nella sottocartella /joomla15 funziona!

Ora devo salvarlo sul mio pc e rimettere il tutto nella root del sito!

Ma devo copiare tutto dalla a alla z?

Non ho capito tanto l'ultimo passaggio, il 18!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2009, 23:43:21 »
si devi copiare tutto dalla a alla z così come si trova.
allora adesso che è tutto a posto devi procedere come un normale trasferimento da locale in remoto per cui:
1) svuota la root del sito da tutta la vecchia versione di joomla (mi raccomando backup di files e database prima se va male qualcosa si può tornare indietro)
2) carichi la nuova versione di joomla in remoto
3) importi il database della nuova versione
4) devi modificare il configuration.php inserendo nelle due variabili $log_path e var $tmp_path il path assoluto del sito che puoi ricavare dal vecchio file configuration.php oppure attraverso una procedura che ti dico in seguito per non mettere troppa carne al fuoco!
Procedi e fammi sapere tanto io sono qui.  ;)

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Lug 2009, 23:59:37 »
invece di cancellare il vecchio sito non potrei semplicemente sovrascrivere il tutto!?

Se in caso devo effettivamente cancellare tutto, posso lasciare le cartelle delle immagini almeno vero? Altrimenti da dove và a prebdere le immagini?

Giusto no?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Lug 2009, 00:05:54 »
anche questo è vero ... la soluzione migliore sarebbe di creare una sottocartella nella root del sito in cui caricare la nuova versione di joomla ....
tu oltre al problema delle immagini che avrai inserito hai anche componenti e moduli che estendono la versione base di joomla?

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Lug 2009, 00:09:44 »
Mi son scaricato tutto il contenuto della sottocartella joomla15 (punto 17), ora trasferisco tutto nella directory principale del sito?

Offline zacca

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Lug 2009, 01:53:00 »
Risolto in questo modo:

- Ho cancellato tutto tranne la cartella delle immagini;
- Mi sono scaricato joomla 1.5.11
- L'ho inserita via ftp sulla route del sito
- Ho fatto l'installazione caricando il file migrate.sql

Il sito funziona perfettamente!

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 11 Lug 2009, 14:02:37 »
mi fa veramente piacere.
Una cortesia ti chiedo a questo punto.
Di inserire all'inizio del titolo del post [RISOLTO] in modo tale da aiutare anche gli altri utenti del forum nel caso in cui abbiano problemi simili al tuo.

Web Design Bolzano Kreatif