Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Articolo impaginato come la home  (Letto 1306 volte)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Articolo impaginato come la home
« il: 12 Lug 2009, 12:27:43 »
Buona domenica a tutti.

Mi trovo di froonte ad un problama che sinceramente non mi è mai capitato (in tutte le versioni di joomla)

Stavo dando una mano ad un amico con il proprio sito, si stava facendo delle impaginazione di articolo creando dei menu ed associando l'articolo ad esso.

La cosa strana che un articolo non ne vuole sapere di essere impaginato secondo la sua sezione, ma cliccando sul suo menu, viene visualizzato nella Home ed esattamente come la Home (Stessi moduli, menu ecc ecc). Le ho provate tutte, ma qualcosa mi sfugge. apparentemente (anzi sicuro) questo articolo è uguale agli altri che funzionano perfettamente.

qualche idea ?

Grazie
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 11:21:33 da ramses_2th »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articolo impaginato come la home
« Risposta #1 il: 12 Lug 2009, 12:37:03 »
Ciao ramses_2th, qualcosa del genere accade talvolta anche  a me. Un benedetto, anzi stramaledetto, articolo non ne vuol sapere di accettare le impostazioni che valgono per gli altri. Io risolvo in questo modo. Faccio una copia dell'articolo stesso, mi accerto che questo sia più disciplinato ed accetti le regole che valgono per tutti gli altri, quindi cancello inesorabilmente e senza pietà il proditorio articolo ribelle...
La triste fine che accade di solito ai rivoluzionari  :'(
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Articolo impaginato come la home
« Risposta #2 il: 12 Lug 2009, 12:57:35 »
Il problema è che ....l'ho già fatto. Adesso provo a cambiargli nome ...chissà !!

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Articolo impaginato come la home
« Risposta #3 il: 12 Lug 2009, 13:36:18 »
Ok, oltre a copiare l'articolo (in pratica creando un nuovo ID ) ho anche rinominato.

Ho visto il corretto funzionamento, e gli ho ridato il nome che aveva in origine.

Se si utilizza SEO di terze parti, si deve fare un PURGE del SEF Url, per rigenerare gli indici con il nuovo ID.

Grazie Tonicopi.

Web Design Bolzano Kreatif