Back to top

Autore Topic: Caratteri strani nel sito  (Letto 4624 volte)

Offline bibobibo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Coltiva Linux ... tanto Windows si pianta da solo!
    • Mostra profilo
Caratteri strani nel sito
« il: 17 Lug 2009, 10:42:16 »
Ciao a tutti Voi...
Ho un problema che non riesco a risolvere:
in un mio sito www.supplyblog.it succede che rilevo dei caratteri strani e non riesco a risolvere la questione. Ho letto moltissimi post, alcuni dicono di verificare la collation del dbase (ed è corretta) altri dicono di modificare il file global.php (non c'è in joomla 1.512) altri ancora dicono di controllare il server dove è ospitato il sito (è un mio server dome ho molti siti fatti con joomla e l'unico che ha problemi è questo - comunque è un server ubuntu 9.04) a questo punto credo che sia stato un problema di migrazione da 1.015 alla 1.5xx però non riesco veramente a risolvere la questione. Dunque prima che mi metta a rifare da zero il sito mi chiedevo se qualche persona ESTREMAMENTE GENTILE fosse in grado di darmi questo aiuto. Grazieeeee

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Caratteri strani nel sito
« Risposta #1 il: 17 Lug 2009, 11:42:12 »
prova ad eseguire l'aggiornamento a joomla .12 anche se e' gia la tua versione
http://www.joomla.it/notizie/3647-rilasciata-la-versione-1512-di-joomla.html

in questo pacchetto vi e' upgrade a l'editor WYSIWYG TinyMCE che è stato aggiornato alla versione 3.2.4.1, non si sa mai, magari dipende da questo.
ho visitato il sito, mi sono accorto che quei caratteri li hai solo nel titolo di un menu' ma nn ho visto l'articolo con questi errori.
se usi joomla da un po saprai che il copia e incolla da word ad esempio genera questi errori una volta salvato un articolo... copia e incolla da un editor di testo non da problemi.
prova l'aggiornamento e facci sapere. se no ti rimane da installare in locale la vecchia versione 1.0 e copiarti gli articoli come dicevo incolla in un editor di testo, e poi da li copia e incolla su articolo joomla, sostituendo il testo che ha gli errori.
Con tutti questi "copia e incolla" spero di essere stato chiaro... ciao.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline bibobibo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Lug 2009, 12:40:34 »
Ciao, grazie della risposta.
Allora non è un problema di editor (anche perchè adopero JCE) e il problema lo avevo già anche con le altre versioni di J tipo con la 1.510 etc. etc.
Anche per il discorso copia e incolla è una regola che adopero sempre. Quindi come posso risolverlo? Non vorrai mica farmi tornare alla 1.0 ? siamo matti?

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2009, 12:47:11 »
adoperi qualche comp per il testo? tipo comp che permettono l'utilizzo di nuovi font o cose simili...
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2009, 12:53:29 »
Citazione
a questo punto credo che sia stato un problema di migrazione da 1.015 alla 1.5xx però non riesco veramente a risolvere la questione

ovviamente....  se nel database ora ci sono caratteri strani vengono visualizzati malamente, imho l'unica è rimuoverli dal database o sostituirli con altri corretti..

sposto nella sezione giusta..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline bibobibo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2009, 15:30:23 »
nel database i caratteri sono corretti.
Ad esempio il titolo della home page, lo vedo in backend corretto, poi se lo guardi in frontend viene con dei caratteri strani... irrisolvibile?

Web Design Bolzano Kreatif