Back to top

Autore Topic: creare template  (Letto 2110 volte)

Offline rogerB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creare template
« il: 18 Lug 2006, 20:24:20 »
Ciao a tutti,
vorrei alcune informazioni.
Devo creare un grosso portale utilizzando joomla, e vorrei sapere se posso fare un menu principale orrizzontale dove poi devo collegare dei template diversi sempre caricati in joomla.
dato che deve funzionare su tutti i browser creero il menu in css e non deve essere aggiornabile dalla parte della amministrazione.
i diversi template hanno tutti contenuti statici all'interno.
sembra semplice, ma vorrei sapere se vado incontro a qualche problema, e vorrei sapere prima di iniziare.
Spero di essere stato chiaro
grazie

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: creare template
« Risposta #1 il: 18 Lug 2006, 21:06:14 »
parte 1
puoi fare tutti i menù che vuoi
parte 2
per evitare che il css sia direttamente modificabile dal lato amministrativo crea il file template_css.css con all'interno le dichiarazioni @import url("nome.css");
parte 3
problemi?
dipende...........
 ;D  ;D  ;D
a parte gli scherzi nella sezione download del sito trovi ottimi tutorial
fd aka lonely

Offline rogerB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2006, 07:15:38 »
Grazie franco,
ti faccio vedere un anteprima di cosa sto costruendo forse cosi ti e' piu chiaro.
Per adesso per il menu orizzontale sto utilizzando swfree menu, ma sara li che lo sviluppero in css
http://www.mauro-design.net/dipartimento

Grazie ancora
Ciao

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2006, 08:01:30 »
Ho visto e a mio avviso ha delle buone potenzialità.
ti consiglierei di dare uno sguardo su qualche sito che offra schemi di combinazione colori,in modo da combinare al top l'impatto visivo generale.
colorschemer.com pur essendo un software a pagamento offre una gallery interessante da cui si ricavano spunti di lavoro eccellenti.
fd aka lonely

Offline rogerB

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2006, 12:00:00 »
Grazie franco,
vedo che la pensiamo allo stesso modo, purtroppo per i colori qui e' legge dettata dal cliente, e haimè devo sottostare.
L'importante in questo momento è che non vada incontro a situazioni tipo, cavolo non funziona.
Le tue risposte mi hanno tirato su di morale.
Ti farò sapere come procede.
Ciao

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2006, 13:58:27 »
Grazie franco,
vedo che la pensiamo allo stesso modo, purtroppo per i colori qui e' legge dettata dal cliente, e haimè devo sottostare.
L'importante in questo momento è che non vada incontro a situazioni tipo, cavolo non funziona.
Le tue risposte mi hanno tirato su di morale.
Ti farò sapere come procede.
Ciao
;D  ;D  ;D
beh! ammenochè il tuo cliente non sia daltonico o abbia tendenze DARK,,,,,difficilmente potrebbe potrebbe resistere ad una combinazione di colori giusta.
Tieni inoltre presente che usando un programma di elaborazione grafica qualsiasi puoi prensentare + schemi colori semplicemente usando lo strumento "tonalità - saturazione"
Pochi clic............... e fai un figurone,almeno te lo auguro!
fd aka lonely

Web Design Bolzano Kreatif