Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modificare il form di invio mail  (Letto 994 volte)

Offline blasir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modificare il form di invio mail
« il: 17 Lug 2009, 20:20:48 »
Ciao a tutti,
ho effettuato l'Override del form per l'invio mail standard di joomla, aggiungendo più voci (es. telefono, cognome, indirizzo ecc...)

Tutto ok nella visualizzazione e compilazione, ma al momento dell'invio tali dati aggiunti non vengono inseriti nel messaggio spedito via e-mail. (che rimane con i 3 dati standard di joomla)

Ho effettuato la modifica a com_contact (file default_form.php), per correggere il problema su quale file e come devo intervenire ?
« Ultima modifica: 18 Lug 2009, 15:33:17 da blasir »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare il form di invio mail
« Risposta #1 il: 18 Lug 2009, 11:34:14 »
di quale form stai parlando?
di quello dei contatti?
sii preciso nelle domande, inoltre usando i termini giusti la ricerca nel forum funziona meglio...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline blasir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modificare il form di invio mail
« Risposta #2 il: 18 Lug 2009, 15:35:56 »
di quale form stai parlando?
di quello dei contatti?
sii preciso nelle domande, inoltre usando i termini giusti la ricerca nel forum funziona meglio...

Grazie per la reply,
e scusa per la poca precisione dei dettagli data dalla fretta.

Il post è inerente il form dei contatti standard, e dopo attenta ricerca ho risolto qui: http://forum.joomla.it/index.php/topic,67574.0.html.

In sostanza ho installato un gestore di form esterno, per evitare la possibilità di perdere le modifiche personalizzate ai file in caso di aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif