Back to top

Autore Topic: abc associare modulo a voce menu  (Letto 5781 volte)

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
abc associare modulo a voce menu
« il: 19 Lug 2009, 01:43:35 »
chiedo perdono è una cosa da abc ma sono novello di joomla, che mi piace da morire,
dunque ho installato un modulo , mogulus, l ho provato sul mio sito di riserva per le prove, funziona, mi appare in home però, io vorrei che mi apparisse in una pagina da solo legato ad una voce di menu risorse, ci ho ciacciato molte ore da oggi pomeriggio e non ci sono riuscito , potreste dirmi dove trovo questo dettaglio nel wiki o guide, o dirmelo voi in poche elementari parole,m vi sarei infinitamente grato e buona domenica

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:abc associare modulo a voce menu
« Risposta #1 il: 19 Lug 2009, 01:52:50 »
Ciao lupocattiv per associare la pubblicaziuone di un modulo a una voce di menù non devi far altro che aprire mogulus e selezionare quella voce del menù risorse in basso a sinistra (del modulo mogulus).
Guarda che per capire come settare queste cose in joomla non devi andare nelle guide e neppure nel wiki ma semplicemente devi cliccare nella icona con il salvagente in alto a destra in qualsiasi pagina tu ti trovi nel pannello admin. Si aprirà l'help di Joomla!, in lingua italiana e trovi tutte le istruzioni del caso. Così tu, e anche noi, smettiamo di ciacciare...  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2009, 02:03:19 »
grazieee anche per l ora
ho fatto ancora un sacco di tentativi ed ho visto che associandolo ad un menu esistente funziona (ad es. a FAQ del menu, si apre nella pagina FAQ quindi basterebbe ripulire la pagina FAQ e lasciarlo li.
certo se c era anche un componente era piu facile  grazie comunque
« Ultima modifica: 19 Lug 2009, 12:14:29 da lupocattiv »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2009, 12:05:22 »
Citazione
ma anche richiamandolo da menu utente continuo a vederlo in tutte le pagine collegate a menu utente
non ho capito ...
ovvio che se lo associ ad una voce di menù che propone tre, dieci, venti visualizzazioni diverse (o step che dir si voglia)  vedrai il modulo in tutte..

vorresti diversamente?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2009, 12:09:22 »
avevo inviato qui una risposta per un altro utente, ora ho rimesso le cose a posto, pardon..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Lug 2009, 12:18:41 »
grazie e buon giorno ,   scusa  ho visto e fatto finalmente  sbagliavo nel non selezionare una singola voce di menu a cui associarlo . . . ma ne approfitto e non mandarmi . . .  se volessi creare una pagina nuova completamente vuota e inserirla nelle voci di menu a cui abbinarlo ed abbinarlo a quello come faccio ?
« Ultima modifica: 19 Lug 2009, 12:32:19 da lupocattiv »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Lug 2009, 12:32:56 »
cos'è faq?
prova a capire come funziona joomla che è un cms e non un editor visuale di pagine html..
nel frattempo limitati a fare cose che hai capito come funzionano altrimenti non comprendi le risposte che ti si danno..

Offline lupocattiv

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Lug 2009, 13:14:42 »
grazie e scusa  studio . . promesso, e  buona domenica

Web Design Bolzano Kreatif