...allora....
ho fatto una piccola ricerca per approfondire la cosa.
Innanzitutto il servizio statistiche è basato su AWSTATS.
In secondo luogo sono riuscito a dare qualche definizione, (...a grandi linee...):
1) visitatori diversi (...vabbè qui non credo necessitano spiegazioni...);
2) numero visite (visite/visitatore) è il rapporto tra il numero di indirizzi IP delle richieste e le sessioni di 30 minuti consecutivi ---> credo quindi che tal rapporto tende a stimare quante volte la stessa persona (indentificata da un IP) ha visitato il sito.
3) pagine/visita ---> dovrebbe indicare quante pagine sono state visualizzate dai diversi IP (...putroppo il concetto di "pagina" non è strettamente come la si può comunemente intendere, ma qualcosa in più....)
4) accessi/visite ---> indica quante richieste al server web sono state effettuate da ogni IP (...per accesso può quindi trattarsi di qualsiasi cosa come file di testo, html, istruzioni Css, immagini GIF, ecc...)
5) banda usata ---> ovviamente è la banda usata da ogni IP.
Maggiori info le ho trovate qui
http://www.antezeta.it/awstats/guida-installazione-uso-awstats.html#hitsLe statistiche fornite da Awstats distinguono peraltro i dati di cui sopra tra il traffico visualizzato e quello utilizzato dagli worm, robot, ecc...
Di "frequenza di rimbalzo" non ne ho vista l'ombra. Le statistiche fornite consentono di distringuere la durata delle visite a scaglioni di tempo.
...a questo punto mi sa che mi adeguerò alle statistiche di google... ....appena comprendo come filtrare il traffico del web master.
Spero di essere stato utile per molti.