Back to top

Autore Topic: Modifica permessi di scrittura da Author  (Letto 3867 volte)

Offline gamble

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modifica permessi di scrittura da Author
« il: 29 Lug 2009, 10:35:54 »
Salve mi chiedevo come fare, probabilmente da phymyadmin, per modificare un paramentro all'utente author.
Attualmente AUTHOR può inviare da frontend gli articoli ma questi non vengono pubblicati automaticamente; a me servirebbe invece che questi venissero pubblicati automaticamente, ma che l'author non avesse poi la possibilità di modificarli.
So che esiste il valore publisher, ma publisher, in quanto tale, ha permessi di modifica anche su altri publisher e questo purtroppo per il tipo di struttura del mio sito (sito di pronostici sportivi) non posso permettermelo.
Potreste suggerirmi una soluzione?

Avevo anche sentito parlare di un tempo massimo per modificare i propri articoli, come si imposta?

Grazie
Donne, cavalli, alcool, funk.. E questi sono i pregi. Ora passiamo ai difetti..

Offline copesc

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modifica permessi di scrittura da Author
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 07:47:00 »
Ciao, hai provato a fare un giretto sulla JED per cercare qualche estensione ad-hoc?

Non vedo alternative, se non la trovi occorre crearla.
Extensioni e Template per Joomla

Offline gamble

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2009, 18:40:38 »
Ciao, hai provato a fare un giretto sulla JED per cercare qualche estensione ad-hoc?

Non vedo alternative, se non la trovi occorre crearla.

su JED però cosa cercare? perchè cercare ho cercato, e a farla mica son capace :(

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2009, 18:54:07 »
jed sarebbe l'acronimo della sezione estensioni di www.joomla.org  (joomla estension directory)

li trovi tutte le estensioni, comprese alcune commerciali (di cui però in questo forum non si parla) che potrebbero far per te  perchè quello che chiedi joomla di suo non lo fa...
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gamble

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2009, 19:00:23 »
jed sarebbe l'acronimo della sezione estensioni di www.joomla.org  (joomla estension directory)

li trovi tutte le estensioni, comprese alcune commerciali (di cui però in questo forum non si parla) che potrebbero far per te  perchè quello che chiedi joomla di suo non lo fa...
 ;)

grazie, so cosa è JED.. dicevo solo che li dentro come cerco? neanche tra le cose commerciali mi pare di aver trovato nada..

teakor

• Visitatore
« Risposta #5 il: 01 Ago 2009, 09:00:56 »
Per quanto riguarda la pubblicazione automatica, non saprei, mentre per impedire che successivamente l'utente modifichi l'articolo, credo che tu possa farlo con un estensione acl

Offline gamble

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Ago 2009, 13:05:53 »
grazie per la risposta.. tra le tante, quale dovrei prendere di estensione acl?

Offline gamble

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Ago 2009, 01:54:52 »
ci siamo quasi ma ancora non ci siamo.. se imposto un articolo con FACL è vero che solo l'utente selezionato può modificarlo, e questo è ottimo.. però sul mio sito funziona che i pronostici hanno durata giornaliera, e l'admin non può impazzire per ogni nuovo articolo creato da un publisher ad esempio, mettersi li e assegnargli la categoria.. come si può ovviare al problema?

Web Design Bolzano Kreatif