Back to top

Autore Topic: info avviamento sito dopo trasferimento dominio  (Letto 2087 volte)

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
info avviamento sito dopo trasferimento dominio
« il: 30 Lug 2009, 13:23:12 »
salve a tutti,

prima di conoscere joomla avevo registrato un dominio su un server linux. circa 10 gg fà avevo richiesto il traferimento sul server di Joomla, e stamane è terminata la procedura.

Premetto che prima ancora di richiedere il passaggio di server, avevo già installato sul server Linux Joomla 1.5, ma siccome mi dava problemi decisi appunto di trasferirlo su quello di Joomla.

sul vecchio serve, quando andavo all'indirizo www.energielowcost.com/administrator mi usciva il pannello di controllo di joomla.

ora sul nuovo server non mi da niente.

nella mail che mi è giunta dallo staff di Joomla (che mi avvisava dell'avvenuto trasferimento) mi hanno detto di andare su un indirizzo 81.31.145.xwww.energielowcost.com che mi manda alla pagina DirectAdmin (che non so cosa sia) e mi hanno detto che prima di accedere a PHPMYADMIN avrei dovuto creare un DB....però non so come fare! CarneadeEEE

(se non ho capito male successivamente dovrei reinstallare joomla 1.5)?

grazie mille a tutti

PS: dove posso trovare un tutorial completo per gestire queste prime fasi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:info avviamento sito dopo trasferimento dominio
« Risposta #1 il: 30 Lug 2009, 13:33:28 »
Ciao.
Da quello che riesco a capire hai finora fatto un trasferimento di dominio da un fornitore di hosting ad un altro.
Adesso devi trasferire joomla da un server ad un altro.
Queste guide possono senz'altro aiutarti:

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2009, 13:38:49 »
preciso che sul server linux avevo solo installato Joomla 1.5 e non avevo creato neanche una pagina del sito!!!

quali passi dovrei seguire per arrivare a poter creare il sito?

grazie mille

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2009, 13:41:49 »
leggendo la seconda guida di wiki che mi hai suggerito, consiglia di creare prima il sito in locale (ossia offline sul mio computer) ma come si fa?

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2009, 14:30:39 »
Carneadeeeeeee

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2009, 15:43:07 »
ma con easyphp 3.0 non è possibile caricare dei template di joomla e modificarli per poterli caricare online?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2009, 15:51:31 »
Ciao.
Le guide che ti ho indicato sono utili se dovevi fare il trasferimento da un server all'altro di un sito joomla già operativo.
Che si tratti da locare a remoto o da remoto a locale o da remoto a remoto le procedure sono semrpe quelle.
Visto che non avevi un sito joomla in produzione allora la cosa più semplice per te è di installare joomla da zero sul nuovo hosting.
In locale si lavora se devi testare e sviluppare un sito allora molti preferiscono fare i test in locale e poi mettere le mani ai siti in produzione.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Lug 2009, 17:01:45 »
mi spieghi come faccio a creare il database online da directadmin, e poi cosa devo fare in phpmyadmin?

o dove posso trovare una procedura passo passo?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Lug 2009, 17:11:35 »
è un po off topic la creazione dei database da direct admin e l'uso di phpmyadmin.
non è per cattiveria ma si fa fatica a stare al passo con le richieste di problemi relativi a joomla che non c'è il tempo materiale per mettere altra carne sul fuoco.
non saprei indicarti dei link precisi, però se guardi nell'help di direct admin dovresti trovare notizie utili.
poi c'è sempre san google sono argomenti molto trattati sul web

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Lug 2009, 17:22:40 »
fammi capire: se al momento del trasferimento del dominio avrei chiesto oltre allo spazio anche joomla già installato (5€ in + da bonificare) non avrei avuto questi problemi?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Lug 2009, 17:47:31 »
stiamo andando fortemente off topic adesso. visto che non sono graditi i riferimenti a servizi e prodotti commerciali sul forum.
ma visto che sei nuovo ancora ti rispondo: beh certo avendo joomla già installato non avresti avuto questi problemi.

Offline vadalii

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Lug 2009, 17:51:34 »
per evitare questi casini (soprattutto perchè ho fretta di realizzare il sito) è possibile richiedere ai gestori del server di installarmi loro joomla (ovviamente gli faccio subito il bonifico)?
eventualmente i tempi sono di circa 10gg come per il trasferimento?

grazie e scusate

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Lug 2009, 18:01:39 »
capisco che sei in ansia e frustrato dalle difficoltà che stai avendo però vedo che ti ostini a fare richieste che con joomla non hanno a che vedere.
sinceramente non so darti una risposta alla tua domanda e credo che tu faccia prima a contattare il tuo fornitore di hosting in merito

Web Design Bolzano Kreatif