Back to top

Autore Topic: estendere il nome del dominio  (Letto 1035 volte)

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
estendere il nome del dominio
« il: 31 Lug 2009, 16:26:23 »
salve a tutti
nel sito che curo www.pdlmilena.it una parte importante la vorrei dedicare ad un personaggio politico michele mancuso.
ho creato un immagine rollover e mi sto accingendo a creare una sezione dedicata solo a lui come potete vedere nella colonna a destra.
la mia domanda è questa: invece di acquistare un nuovo dominio che potrebbe essere www.michelemancuso.it ad esempio sarebbe possibile impostare un indirizzo tipo www.pdlmilena.it\michelemancuso oppure www.michelemancuso.pdlmilena.it.
in questo modo potrei gestire due cose in una con la facilità di potere pubblicizzare l'indirizzo che richiama chiaramente il nome del personaggio
o sono costretto ad acquistare un altro dominio?
grazie a tutti 

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:estendere il nome del dominio
« Risposta #1 il: 31 Lug 2009, 16:37:26 »
Ciao.
Allora le vie che suggerisci sono entrambe percorribili. La prima è la più semplice e non devi chiedere niente a nessuno. Ti crei la cartella michelemancuso nella root del sito ed il gioco è fatto.
La seconda strada invece implica la creazione di un dominio di secondo livello; per l'appunto michelemancuso.pdlmilena.it se lo devi acquistare o lo puoi creare tu questo dipende dalle condizioni di contratto che hai con il tuo hosting per cui meglio chiedere a loro.
In ogni caso sia che tu scelga la prima o la seconda strada devi realizzare un'altro sito joomla per avere l'effetto che vuoi
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline toti

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:estendere il nome del dominio
« Risposta #2 il: 31 Lug 2009, 16:51:40 »
immediato tempestivo ed esauriente oltre che gentile
grazie proverò il primo tentativo e fi faccio sapere
grazie

Web Design Bolzano Kreatif