Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.14  (Letto 1882 volte)

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.14
« il: 04 Ago 2009, 17:24:27 »
Ciao a tutti, io ho la versione di Joomla 1.5.9 e vorrei aggiornarla in quanto mi è stato raccomandato anche dal mio hoster. Ho visto negli upgrade da scaricare che posso soltanto passare direttamente alla 1.5.14. Posso riscontrare problemi? Ho un pò paura nel farlo perchè è il sito molto utilizzato di una società. Eventualmente dovessi avere qualche problema come devo fare per ripristinare tutto come a prima dell'aggiornamento?
Ho già fatto il backup del sito e del database come nel tutorial http://forum.joomlahost.it/upgrades-di-versione/4010-guida-allaggiornamento-di-joomla-dalla-versione-1-5-9-alla-1-5-10-a.html

Rincuoratemi please!
ciao e grazie   :)

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 1.5.9 a 1.5.14
« Risposta #1 il: 04 Ago 2009, 19:20:55 »
Ciao e benvenuto nel forum.
Se hai fatto il backup generale allora non hai nulla da temere puoi sempre tornare indietro.

Ti rincuora se ti dico che ho aggiornato 10 siti alla versione 1.5.14 senza riscontrare il minimo problema?  ;)

Poi che dire se non che le vie della sfortuna possono essere infinite a volte!!  ;D ;D ;D
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2009, 16:16:07 »
grazie mille della risposta, va bene mi hai convinto faccio l'aggiornamento e ti faccio sapere. ;)
Grazie
ciao

Offline pppppaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2009, 16:49:41 »
Tutto ok  ;D ;D ;D
grazie mille per la fiducia, avevo una paura matta di dover passare il ferragoasto a porre rimedio ai miei danni!!  :P

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Ago 2009, 17:56:11 »
Ciao Raga o lo stesso problema e gli stessi aggiornamenti da fare dalla versione 1.5.9 alla 1.5.14 ma non riesco ad aggiornare ( errore file xhtml ) vorrei chedervi se per caso la cartella installation deve essere ripristinata sul sito prima di fare l'aggiornamento ?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Ago 2009, 12:11:53 »
Ciao mezzokgmisto,
non è il massimo agganciarsiad altri topic comunque la cartella installation non c'entra nulla quando fai gi aggiornamenti.
Sei sicuro di aver fatto il download del pachetto zip giusto? O hai scaricato tutto il pacchetto completo di joomla e non i pacchetti di aggiornamento?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline alessandro manoni

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Set 2009, 18:18:52 »
Ciao ragazzi, ho dato un'occhiata in giro per vedere come aggiornare la mia versione di Joomla! Da quel che ho capito bisogna sovrascrivere le cartelle (administrator,components,....templates) vecchie con le nuove. Ma se ad esempio sovrascrivo la vecchia cartella components che contiene componenti che avevo installato con la nuova come si può pensare che continueranno a funzionare i vecchi componenti?? Grazie se mi spiegherete. Alessandro.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2009, 19:53:47 »
Ciao Alessandro,
una volta fatto il download del file giusto di aggiornamento a seconda della versione che devi aggiornare quando lo decomprimi e farai l'upload sul server verranno sovrascritti solo i files che hanno subito delle correzioni e tutto continuerà a funzionare alla grande ed anche meglio :)

Web Design Bolzano Kreatif