Back to top

Autore Topic: Il background slitta con FF3/3.5 [risolto]  (Letto 1245 volte)

Offline frafor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il background slitta con FF3/3.5 [risolto]
« il: 05 Ago 2009, 13:23:48 »
Salve a tutti,

ho realizzato con j1.5 il sito web per un ristorante, l'url è www.lanticoulivo.com, partendo dal template JA NICKEL per realizzare poi la grafica del sito.

attualmente avrei quasi finito il lavoro (oddio, lavoro, il sito lo faccio a titolo di favore...) e dovrei cominciare ad inserire i contenuti, ma ho notato un problema:

Con FF3 e FF3.5, passando da HOME a PRIMI PIATTI, lo sfondo e tutta la pagina slitta di un 10-15pixel verso destra.

Andando a tentativi ho identificato il problema nel modulo dello slideshow e, sempre a tentativi, ho notato che non dipende dallo slideshow ma dal CSS: anche cambiando lo slideshow, infatti, il problema rimane. Disabilitando il modulo in posizione #topsl #ja-slideshow, invece, lo slittamento non è presente.

Questa cosa cosa inoltre la fa solo su FF, IE8 non mostra problemi di sorta. Altri browser non li ho provati perchè non ne ho in casa...

Ho fatto varie prove cambiando il padding dal CSS, ma non essendo pratico di linguaggi di programmazione non sono riuscito a risolvere.

Se mi potete aiutare ve ne sarei grato :)
« Ultima modifica: 12 Ago 2009, 10:00:42 da frafor »

Offline frafor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Il background slitta con FF3/3.5
« Risposta #1 il: 05 Ago 2009, 17:30:25 »
Ad essere precisi occupando la posizione ja-slideshow slitta tutto, non solo il background... spero che qualcuno abbia un'idea...

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2009, 19:04:46 »
Aspetta, sposto il topic in 'i template di joomla 1.5'.

Offline frafor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2009, 19:30:16 »
grazie, scusate l'errore ma sono nuovo :)

Offline frafor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2009, 16:44:29 »
Usando Firebug ho corretto alcuni errori nel CSS, ma la cosa non è scomparsa... indagando ulteriormente credo sia un errore nel rendering della pagina da parte di firefox ad alcune risoluzioni: usando un 24" sto a 1920x1200 e facendo alcune prove il problema si presenta da 1600x1200 in su.

La cosa strana, però, è che se apro firebug non succede nulla, nel senso che si vede correttamente anche a 1920x1200.. boh, credo proprio che lo lascerò così.

Web Design Bolzano Kreatif