Back to top

Autore Topic: Visualizzazione dati  (Letto 802 volte)

Offline tamerlano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione dati
« il: 11 Ago 2009, 11:45:59 »
buongiorno a tutti,
sono alle prime armi con Joomla e mi trovo di fronte ad un problema che non riesco a risolvere.
Vorrei poter visualizzare dei dati secondo "viste logiche" diverse.
Farò un esempio: ho una serie di articoli con i dati anagrafici dei muratori e degli idraulici di Milano e di Roma; io vorrei avere una voce di menu -Località- che mi permetta di visualizzare le due località con linkati i rispettivi muratori ed idraulici ed una voce di menu -Attività- che visualizzi le attività con linkate le rispettive città.
E' possibile farlo senza creare due gruppi di Sezioni/Categorie, che mi obbligherebbe a duplicare tutti gli articoli? 

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione dati
« Risposta #1 il: 11 Ago 2009, 12:10:12 »
benvenuto nel forum di joomla.it

prova ad utilizzare una estensione del tipo tagcloud
le trovi tutte su www.joomla.org nella sezione estensioni
ti serve un componente con dei suoi moduli adatti alle tue esigenze, provane qualcuno e verifica che ti vadano bene..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tamerlano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione dati
« Risposta #2 il: 11 Ago 2009, 22:07:36 »
Ottimo grazie, il fatto di poter "taggare" gli articoli estende il concetto di sezione/categoria e mi da l'elasticità di cui ho bisogno.
Sto provando adesso il componente custom properties che sembra promettente; tagcloud, una volta installato, segnalava l'assenza del modulo di ricerca di cui aveva bisogno, mentre questo era installato e presente in front-end. Confesso però di non aver approfondito molto...
grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif