Back to top

Autore Topic: immagine poster alla connessione  (Letto 1547 volte)

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
immagine poster alla connessione
« il: 12 Ago 2009, 03:43:15 »
Salve ,
mi piacerebbe che gli utenti una volta collegati al mio sito vedessero un immagine grande , mi sfugge il termine tecnico , dove poi vorrei aggiungere una bandiera italiana ed una inglese cosi' l'utente puo' sceglere in quale lingua leggere il sito . Il sito riguarda un film al festival di venezia e l'imagine grande che vorrei sarebbe il manifesto del film in modo che faccia da porta di ingresso per gli articoli all'interno .
Che estensione mi consigliate ?
Grazie

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
Re:immagine poster alla connessione
« Risposta #1 il: 12 Ago 2009, 03:57:48 »
Ciao :)

riguardo l'immagine grande puoi inserirla in un file index.html e magari sotto l'immagine o in essa stessa metti un bel tasto SKIP o VAI ALLA HOME che punterà al file index.php, la vera home di Joomla!

Il file html ha priorità sul file php (non chiedermi perchè, forse solo un fatto di ordine alfabetico, adesso m'informerò :D), quindi puoi metterli tutti e due nella stessa directory del sito ma alla fine se vai su www.iltuositojoomla.it automaticamente verrai reindirizzato a www.iltuositojoomla.it/index.html, cioè l'immagine di intro!
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Ago 2009, 02:45:45 »
Possibile non cè un modulino che faccia tutto cio per me magari configurabile con 2 bandierine al login per chi vuole il sito in italiano o inglese ...  ???

Offline walturbo

• Appassionato
  • Possiamo essere liberi solo se tutti lo sono.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Ago 2009, 04:17:51 »
Possibile non cè un modulino che faccia tutto cio per me magari configurabile con 2 bandierine al login per chi vuole il sito in italiano o inglese ...  ???

non conosco estensioni che facciano roba del genere... c'è un componente, si chiama JOOMFISH e puoi scaricarlo da qui. Ti permette di inserire un modulo con le bandiere in qualsiasi parte del sito... però non c'entra nulla la pagina di intro, accederai normalmente al sito e se vorrai cambiare lingua devi cliccare sulla bandiera... vedi la demo sul sito stesso, clicca sulle bandierine e cambierà lingua!! Per la home page fai come t'ho detto io, una semplice paginetta html che punta al sito in italiano o straniero, niente di più semplice e leggero per chi naviga...
Ricette Last Minute - Gruppo Radio Amore

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Ago 2009, 05:19:34 »
anche a me piace il file html index.html (questone di priorità nella lettura dei file index impostata nel web server)

comunque se vuoi provare una di queste estensioni

http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/popups-a-iframes

dovrebbero fare quello che stai cercando (splash page)
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Web Design Bolzano Kreatif