Back to top

Autore Topic: Costruire un template da zero  (Letto 1911 volte)

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Costruire un template da zero
« il: 18 Ago 2009, 13:45:06 »
Ciao a tutti
mi vorrei imbattere a costruire un template ma non so neanche da dove devo partire.

Leggendo un po sempre in questo forum ho capito bene o male che prima devo creare tutta la grafica in una pagina html e poi ci sono dei programmini che convertono tutto in joomla.

Che mi consigliate? Spero mi potete dare due dritte così da capirci qualcosina in piu  ;)

PS. utilizzo un mac, lo specifico nel caso ci dovessero essere dei programmi da utilizzare  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Costruire un template da zero
« Risposta #1 il: 18 Ago 2009, 13:47:48 »
Citazione
Leggendo un po sempre in questo forum ho capito bene o male che prima devo creare tutta la grafica in una pagina html e poi ci sono dei programmini che convertono tutto in joomla.

hai capito molto male, ma tantissimo di brutto...
in questo forum si cerca di spiegare che il codice php non può essere trattato come il codice html e anche che per il codice php (e joomla è php) un editor visuale  non è una scorciatoia (allo studio) utile..

ma forse leggiamo e frequentiamo forum diversi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline formuladallara

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2009, 13:50:49 »
quindi non c' è via di scampo a mettermi a studiare il php.. peccato :(
Credevo come dicevo anche prima, c' era qualcosa di molto piu automatico.. ma quindi neanhe su una base di template non si può far nulla a meno che non si studi il codice?  :)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2009, 14:06:32 »
se studi il codice allora diventi onnipotente (o quasi)
una prospettiva affascinante, non credi?

ps
ma pensi basti un po di conoscenze grafiche e un tantino di più  su come funziona il css  per ottenere  ottimi risultati.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif