Back to top

Autore Topic: gestione dossier assicurativi  (Letto 987 volte)

Offline ave_crotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestione dossier assicurativi
« il: 19 Ago 2009, 11:07:24 »
Buongiorno a tutti,

vi chiedo consiglio circa la necessità di costruire un sito joomla per la gestione di Dossiers Assicurativi, ovvero Richieste di Rimborso a seguito di un danno.
Il workflow è in sostanza quello di un Ticketing System, in cui ogni Ticket necessita di più step per essere concluso ed in ogni step devono essere allegati dei documenti, con un valore rimborsato quale registrazione finale.

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Ave Crotti

« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 11:16:07 da 56francesco »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione dossier assicurativi
« Risposta #1 il: 19 Ago 2009, 11:19:22 »
benvenuto nel forum di joomla.it

per cortesia titoli in minuscolo, ho modificato io, il maiuscolo in rete equivale ad urlare..

per la tua domanda: ti serve un applicatico e metterlo in rete considerati i problemi di sicurezza e privacy penso richieda un cospicuo investimento (ma penso lo sai già) e joomla non è un applicativo ma un cms e come tale non fa niente di quando chiedi e non sarebbe idoneo a garantirti sicurezza e privacy.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ave_crotti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione dossier assicurativi - esempio Projectfork
« Risposta #2 il: 19 Ago 2009, 12:00:45 »
Ciao Francesco,

grazie per la tua risposta.

Probabilmente non ho descritto bene la situazione: quello che vorrei creare è un sito interno ad un'azienda, utile al solo scopo di gestire internamente dei dossier assicurativi in conto terzi per un cliente, per il quale sinora si è utilizzata una metodologia di workflow management non ottimale. Non vado a vendere nessun servizio ma solo vorrei supportare questa attività interna con un tool di Workflow/document management in modo più efficace. Ho provato Projectfork, ma chiedo se qualcuno conosce qualcosa di più attinente a quanto sto cercando.

Grazie

Ave Crotti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:gestione dossier assicurativi
« Risposta #3 il: 19 Ago 2009, 13:48:02 »
si va bhe.. forse ti sarà sfuggito ma qui si parla di joomla versione 1.5 e delle sue estensioni non commerciali..

direi che se hai delle basi e sai cosa proporre puoi provare nella sezione "sviluppo" per scrivere un componente attinente a joomla, oppure un annuncio nella apposita sezione,  altrimenti qui andiamo ot.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif