Back to top

Autore Topic: Music Box o alternative? (musicBox + Eventlist, mai provato a pensarci su?)  (Letto 3550 volte)

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
Da qualche tempo sto valutando l'ipotesi di utilizzare il componente MusicBox, ma non esiste una versione per Joomla 1.5 e a quanto mi sembra lo sviluppo si è fermato.
Ho quindi due domande:

- avete da consigliarmi delle valide alternative, magari native e Non-Commercial?

- Qualcuno, ha mai pensato di rendere nativo Music Box per Joomla 1.5? (se si, mi propongo di dare una mano e testarlo)

Inoltre vi chiedo:
- Attualmente i componenti che sto utilizzando sono Eventlist (ottimo davvero) e MusicBox (ottimo ma in legacy)... sono componenti strepitosi, ma hanno una pecca... non comunicano tra loro. Sarebbe ottimo riuscire a modificarli, alla sorgente o con un applicativo aggiuntivo, in modo che se ad esempio inserisco un gruppo su MusicBox (con tanto di album, foto e video) di questo stesso gruppo posso inserire i concerti su Eventlist. Viceversa inserendo un concerto in Eventlist, potrebbe apparire il gruppo (inserito su MusicBox) come già avviene per la sede degli eventi, che può essere inserita mentre si aggiunge l'evento.

Dite che mi son fatto troppe pippe mentali quest'estate?  ;D
« Ultima modifica: 19 Ago 2009, 22:39:10 da paolocarta »
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nessuno nessuno?
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Purtroppo è risaputo che i componenti non comunicano fra loro figurati se sono per versioni diverse.

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Certamente, ma magari qualcuno aveva sperimentato qualcosa di simile o almeno pensato di farlo...
Sarebbe bello riuscire a creare un "bridge" tra i due componenti o crearne uno che faccia cose di entrambi... anche perchè da soli, per quanto bellissimi e utilissimi, sono incompleti...
Paolo Carta
www.cabori.it

vamba

• Visitatore
pure io mi propongo, con piacere, di dare una mano e testarlo

Offline paolocarta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io non sono un programmatore, anche se utilizzo joomla dalle prime versioni e ho avuto modo di provare questi componenti proprio in ambito musicale.

Musicbox, di cui non capisco se lo sviluppo si è fermato o cosa, non è stato aggiornato per Joomla 1.5 e si è obbligati ad utilizzare Legacy. Però è l'unico componente che io conosca che da la possibilità di aggiungere grupi musicali ed assegnare ad ogniuno la propria scheda con album, singoli, video, foto, etc...

Eventlist invece, che al contrario è sempre aggiornatissimo, organizza in maniera più o mena dettagliata l'inserimento di eventi, come concerti, DJset etc... A questo proposito sarebbe interessante un modulo o un'opzione aggiuntiva a quelli esistenti, che potesse mostrare solo le locandine degli eventi e in modi un pò più personalizzabili.

Conclusioni: sarebbe ottimo e utilissimo per i siti musicali, poter assegnare ai gruppi inseriti in Musicbox, i concerti segnalati su Eventlist e viceversa poter visionare la storia di un gruppo menzionato su Eventlist e magari inserirlo se inesistente come avviene per le "sedi", dato che è possibile attualmente inserire location come Pub, discoteche o altri locali notturni!
Paolo Carta
www.cabori.it

Offline mian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avevo risposto ma...non avevo ben compreso ciò che vi era già scritto.

Al momento, lo sviluppo si è fermato, per tale componente, ed è possibile utilizzarlo solo tramite Legacy.

« Ultima modifica: 19 Ott 2009, 13:16:02 da mian »

Offline cyanoboy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti!
Anche io ho bisogno di un componente simile...in particolare vorrei creare un contest musicale, dove gli utenti caricano le loro canzoni (o del loro gruppo musicale) e possano votare quelle degli altri utenti, così da creare delle classifiche periodiche! Ho trovato xxxxxxxxx (che è a pagamento) ma ha qualche cosuccia di diverso dalla mia idea...conoscete qualcos'altro?

edit: rimosso citazione componente commerciale
« Ultima modifica: 05 Dic 2010, 12:20:45 da tomtomfive »

Web Design Bolzano Kreatif