Back to top

Autore Topic: Nuova installazione (sopra esistente)  (Letto 833 volte)

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
Nuova installazione (sopra esistente)
« il: 19 Ago 2009, 22:33:39 »
Ho installato un joomla in inglese e successivamente le traduzioni in italiano, poi ho collegato un db gia esistente.

Joomla ha però dei problemi... forse derivati da qualcosa che non è stato installato correttamente.

Cosa posso fare? Se copio un joomla nuovo sul vecchio che succede? Può funzionare? In questo caso devo eliminare subito la cartella installation e non configurare niente se non il db giusto?

...ci sono altre soluzioni?

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuova installazione (sopra esistente)
« Risposta #1 il: 19 Ago 2009, 22:57:30 »
Ciao se ti va di sperimentare puoi fare questo tentativo:

backup generale di tutto prima di ogni cosa.
Poi fermo restando che non modifichi il configuration.php che è essenziale per il buon funzionamento di joomla puoi provare a sovrascrivere files e cartelle di joomla fermo restando che la cartella installation non va uplodata altrimenti non riesci ad andare aventi
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline MaxP4

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Ago 2009, 14:09:08 »
Nel pomeriggio provo... ma forse non risolvo.

In pratica io ho installato una versione inglese, ho effettuato la configurazione  e successivamente la lingua italiana.
Poi ho collegato un db esistente con i miei contenuti.
Il problema è che in tutte le finestre (caricamento immagine, inserimento link, nei menù a tendina dell'editor... non ho le diciture in italiano ma il comando che le richiama (es: {#advlink_dlg.general_props})

e la cosa strana è che se imposto di default in amministrazione la lingua inglese mi rimane quella italiana. Diventa inglese solo se elimino fisicamente la cartella it-IT.

Probabilmente è rimasta una voce nel db della vecchia versione che crea questo problema solo che non so dove trovarla... oggi ci ho giocherellato un po' cancellando qualche articolo ed eliminando qualche categoria e componenti giusto per capire come funziona, ma non ho trovato niente sulla lingua.

Probabilmente la cosa migliore è una nuova installazione pulita, ricreare un db nuovo ed importare solo il jos_content e magari la struttura dei menù.

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Ago 2009, 17:49:14 »
Di sicuro se puoi farlo una installazione ex novo è la soluzione migliore per evitare di portarti dietro qualche altro problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif